Pasqua a Rimini

Pubblicato il: 8 Aprile 2025

Con l'arrivo della primavera tornano gli appuntamenti che storicamente hanno caratterizzato l’avvio della stagione degli eventi. Oltre all'attività fieristica e congressuale, la Pasqua inaugura la stagione degli eventi sulla spiaggia, rappresentando un'anticipazione delle manifestazioni estive. A Rimini le proposte spaziano dallo sport agli eventi dedicati al cibo di strada, dai tour in città ai Musei aperti, dai mercatini ai Parchi tematici della Riviera Romagnola.

Nel week-end di Pasqua, dal 19 al 21 aprile si terrà una nuova edizione del Paganello, che registra un numero record di partecipanti provenienti da diverse nazioni, pronti a sfidarsi in spettacolari evoluzioni con il frisbee. Giunto alla sua trentaquattresima edizione, questo torneo internazionale di Beach Ultimate richiamerà sulla spiaggia di Rimini oltre 150 squadre provenienti da tutto il mondo (Stati Uniti, Canada, Brasile, Libano, Singapore, Emirati Arabi, Egitto e da tutti i paesi europei) e di atleti suddivisi nelle categorie mixed, women, open e junior.
Quest’anno il tema dell’evento, “Spaghetti Western”, incentrato sul mito del West americano, farà da fil rouge durante le feste e i momenti di intrattenimento: il welcome party in spiaggia la sera del 18 aprile con balli country ed esibizioni delle fruste romagnole e la festa finale di domenica sera (solo per i partecipanti), quando sarà premiato il costume più bello. La manifestazione si conclude il Lunedì di Pasqua con le finali e le premiazioni. (info: www.paganello.com).
Il lungo week-end di Pasqua a Rimini sarà punteggiato da tanti altri eventi sportivi, come i tornei giovanili di basket e calcio che riempiranno i campi del territorio.

L'offerta di eventi si completa con la presenza di mercatini e proposte di gastronomia da strada, grazie alla mostra mercato enogastronomica Street® Food Truck Festival, allestita presso il Parco XXV Aprile (Parco Marecchia) dal 18 al 21 aprile. Contemporaneamente, il centro storico sarà animato dalla Mostra mercato dell'artigianato handmade Artigiani al Centro, che si svolgerà in Piazza Tre Martiri durante le festività di Pasqua e lunedì.

Sul litorale, nel pomeriggio di domenica 20 aprile 2025, l'Arena Lido della Darsena di Rimini ospiterà la musica di Acido Domingo, un evento all'insegna della musica e del divertimento. La baia di San Giuliano Mare si animerà con le selezioni musicali dei DJDok, Aurora e del collettivo Sauna Club, affiancati daEnrico Rosica con la crew del Club4.6Rimini e dai resident Acido Domingo Soundsystem, ovvero Feola e Colonna. Oltre alla proposta musicale, l'evento offrirà un'ampia varietà di street food, un wine counter e un cocktail bar, per concludere la giornata con una piacevole vista sul mare. Anche il Lungomare Tintori sarà pedonalizzato per la RiminiPorto Street Fest e ballare fino a notte con 4 punti musica.

Non solo sport e musica, numerose sono inoltre le occasioni per esplorare il patrimonio culturale della città, a partire dal Fellini Museum, dislocato tra Castel Sismondo e Palazzo del Fulgor, proseguendo per il Museo della Città, che include la Domus del Chirurgo, fino al Teatro Galli. Questi nuovi spazi culturali offrono un'ampia possibilità di apprezzare il loro valore artistico, le collezioni stabili e le mostre temporanee, con un ricco calendario di visite guidate. Da non perdere la visita guidata che presenta la grande stagione del Trecento riminese, con le preziose opere di Giovanni, Giuliano e Pietro da Rimini, tornate a farsi ammirare sotto nuova luce. Per maggiori informazioni: www.ticketlandia.com/m/musei-rimini.

Tra gli eventi previsti per le festività pasquali, si segnalano la visita guidata "Le meraviglie di Rimini", un itinerario alla scoperta dei luoghi più emblematici della città attraverso i secoli (sabato 19 aprile), e il City Tour Fellini Experience, una immersiva esplorazione del Fellini Museum che ripercorre la storia del cinema italiano sulle orme del celebre regista (20 aprile). Per il Lunedì (21 aprile), è in programma una Passeggiata alla scoperta della Rimini della Belle Époque, con un focus sul Grand Hotel (solo esterni) e sulle ville Liberty dei primi del Novecento, a cura di VisitRimini

Ulteriori esperienze culturali di particolare interesse sono proposte da Discover Rimini: sabato 19 aprile, dalle ore 16:00, si terrà una visita alla suggestiva Cappella Petrangolini e agli eleganti palazzi nobiliari del centro, in un viaggio nel tempo tra il XVIII e il XIX secolo; domenica 20 aprile, dalle ore 15:30, si seguiranno le orme di Federico Fellini con Rimini Felliniana, che prevede la visita al mitico Cinema Fulgor e al Fellini Museum, per poi proseguire attraverso i luoghi che hanno ispirato i suoi capolavori, rievocando le atmosfere di "Amarcord". Entrambe le visite, condotte dalla storica dell'arte Michela Cesarini, offrono una prospettiva approfondita sulla storia e la cultura di Rimini, spaziando tra arte, architettura e cinema.

A Pasquetta torna anche il Somarlungo, la tradizionale gita fuori porta tra storia e buon cibo che prevede un percorso a tappe nella Rimini romana fino ad arrivare al Santuario delle Grazie per il pranzo insieme.

Con la Pasqua e l’arrivo della primavera riaprono anche i Parchi divertimento di Fiabilandia e Italia in miniatura, Oltremare e l'Acquario di Cattolica, con tante novità per grandi e piccoli, mentre la ruota panoramica ritorna in piazzale Boscovich regalando una vista spettacolare sulla città e sulla costa.

 

Ecco tutti gli appuntamenti pasquali
 

17 - 19 aprile 2025
Rimini, Quartiere fieristico, via Emilia 155
Raduno religioso

giovedì 17 aprile 2025
Biblioteca Gambalunga, Sala della Cineteca, Rimini centro storico
Conversazioni Riminesi
Appunti per la storia della città. Terza serie: Arte in guerra.
Incontri con testimoni, osservatori e studiosi sulla storia della città nel ‘900, organizzati dalla Biblioteca civica Gambalunga e dall’Istituto per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea della provincia di Rimini con lo scopo di creare un archivio di testimonianze e fonti e aprire un dibattito utile al presente e al futuro della comunità. Maurizio Castelvetro, architetto ed esperto di war art, che già si è occupato di artisti e opere d’arte di guerra sulla Linea Gotica tra le valli del Foglia e del Conca, ha esteso al territorio di Rimini la sua ricerca e il 17 aprile parlerà di “Artisti in guerra a Rimini 1944/1947”. Ore 17. Ingresso libero

18 – 21 aprile 2025
Parco XXV Aprile (parco Marecchia) - Rimini
Streeat® Food Truck Festival
Torna il festival del cibo di strada di qualità, per l a9° edizione. Food Truck da ogni dove propongono le loro migliori specialità in un clima di festa. Tantissimi i cibi di strada selezionati proposti da ape car, carretti, furgoncini, biciclette, roulotte, moto e rimorchi allestiti con piastre, forni, friggitrici e griglie roventi. Il tutto accompagnato da birre artigianali e musica di qualità. Durante la manifestazione si terranno anche diverse attività culturali e ludiche, tra cui workshop con le eccellenze gastronomiche locali e nazionali, tutte a partecipazione gratuita.
Orario: venerdì: 18 - 01; sabato e domenica: 12 - 01; lunedì di Pasqua: 12 – 24
Ingresso gratuito. Info: www.facebook.com/streeatfoodtruckfestival

tutti i venerdì di Quaresima 2025
Rimini, colle di Covignano - Santuario delle Grazie
Via Crucis a Covignano
Sul colle di Covignano si può percorrere una Via Crucis particolare, che si snoda lungo la scalinata che conduce al Santuario delle Grazie. E’ forse la più antica del mondo, perché le cronache ne parlano fin dal 1550; nelle quattordici cappelle costruite lungo la salita, dal 1750 erano custoditi grandi pannelli di terracotta (155 x 120 cm.), opera di Carlo Sarti di Bologna, sostituiti, dopo la completa distruzione bellica, da ceramiche dello scultore riminese Elio Morri della stessa dimensione.
Come da tradizione, nel periodo della Quaresima ancora oggi si ripercorre la Via Crucis ogni venerdì pomeriggio alle ore 16.30 con ritrovo ai piedi della grande croce in via Covignano, proseguendo lungo la scalinata che porta al santuario. Ore 16.15

venerdì 18 aprile 2025
Rimini, Sala della Cineteca
Libri da queste parti
Una vetrina delle novità letterarie e editoriali, dedicata a libri che parlano di Rimini e non solo. Un'occasione di approfondimento e di dialogo con autori ed esperti. L’appuntamento della settimana è con
Oreste Delucca, Loris Bagli che presentano ‘Giulio Moderati da Longiano e l’orto botanico riminese del Cinquecento’, Luisè, 2025
Ore 18. Ingresso libero. Info: 0541.704488 gambalunghiana@comune.rimini.it

18, 19, 20 aprile 2025
Marina di Rimini (Darsena), viale Ortigara, 80 – Rimini
Festa Nautica
Vivi la Nautica a 360° alla Festa Nautica alla Marina di Rimini. Un evento speciale organizzato da East Coast Experience, a ingresso gratuito, pensato per chi ama la nautica e vuole scoprire tutte le novità pensate per il 2025. 
Orario: dalle 10 alle 18. Ingresso gratuito. Info: 388 7573 048 https://www.ecerimini.it

da venerdì 18 a lunedì 21 aprile 2025
Campi di calcio – Rimini
Romagna Easter Cup
Torneo internazionale di calcio giovanile che unisce lo sport al divertimento. Torneo autorizzato FIGC per Allievi e Giovanissimi, Esordienti, Pulcini e primi calci.
Il torneo ha inizio il 18 aprile alle 21.30 con la sfilata delle squadre partecipanti, mentre le gare hanno luogo alle 9 del 19 fino al 21 aprile. Tutte le partite si disputeranno su campi in erba naturale e sintetica fra Rimini, Bellaria Igea Marina, Cesenatico. Ingresso libero per il pubblico.
Prenotazioni partecipanti: 0541 1994022 commerciale@mytraveltour.it
Info: www.europatornei.it/torneo/romagna-easter-cup-2025

18-19-20 aprile 2025
Rimini, palestre varie
Torneo Mirabilandia Basket
organizzato da New Centro Eventi

19 - 21 aprile 2025
Spiaggia di Rimini, bagno 29 e dintorni
Paganello
Spaghetti Western
Per il week-end di Pasqua tornano i ‘dischi volanti’ del Paganello, la Coppa del Mondo di Beach Ultimate, ovvero lo sport del frisbee giocato sulla sabbia, per un’altra edizione con squadre provenienti da tutto il mondo e 2500 partecipanti che si esibiranno su 1 km di spiaggia. Anche quest’anno si può assistere alle esibizioni di freestyle, la spettacolare e originale disciplina del frisbee a tempo di musica. Venerdì 18 Welcome Party in spiaggia dalle ore 20. Cerimonia di premiazione lunedì di Pasqua alle ore 18. Info: www.paganello.com

sabato 19 e lunedì 21 aprile 2025
Rimini centro storico, piazza Ferrari 
Visite guidate alla Domus del Chirurgo
La storia di un grande medico venuto da lontano raccontata attraverso i reperti emersi nello scavo archeologico della Domus del Chirurgo che ha restituito il più ricco e completo strumentario chirurgico dell'antichità.
Ore 11. Costo: 5 €. Prenotazioni su www.ticketlandia.com/m/event/visita-domus

sabato 19 e lunedì 21 aprile 2025
Museo della Città, via Tonini, 1 - Rimini centro storico
Gli splendori del '300 Riminese
Protagonista di questa visita guidata è la grande stagione del Trecento riminese, con le preziose opere di Giovanni, Giuliano e Pietro da Rimini, tornate a farsi ammirare sotto nuova luce, dopo il rinnovamento degli spazi dedicati al periodo che va dall’Alto Medioevo al Quattrocento. 
Ore 17. Costo: 5 €. Prenotazioni su www.ticketlandia.com/m/event/trecentoriminese

19, 25, 27 aprile 2025
Visitor Center Rimini (luogo di incontro), c.so d'Augusto 235 – Rimini
Le Meraviglie di Rimini
Un tour alla scoperta dei luoghi più suggestivi della città, in  un vero e proprio viaggio attraverso secoli di storia.
Orario: 19 e 25 aprile alle ore 15.30;  27 aprile alle ore 10.30
Info: www.visitrimini.com/esperienze/316581-rimini-city-tour-le-meraviglie-di-rimini/

sabato 19 aprile 2025
Rimini, luogo di incontro: Piazza Tre Martiri (sotto la Torre dell’orologio)
La Cappella Petrangolini e i palazzi del centro
Visita guidata con Discover Rimini - Pasqua
La passeggiata culturale va alla scoperta della suggestiva Cappella Petrangolini, un angolo neomedioevale nel cuore della città moderna. Successivamente si ammirano lungo il Corso d’Augusto le facciate di alcuni dei più importanti palazzi nobiliari riminesi, realizzati tra Settecento e Ottocento.
A cura di Michela Cesarini, storica dell’arte e guida abilitata.
Ore 16. A pagamento. Prenotazioni: 333 7352877 - michela.cesarini@discoverrimini.it

19 – 22 aprile 2025
Rimini, Stadio e campi da calcio comunali
Trofeo Adriatico
A Pasqua la 33° edizione del Torneo Internazionale di calcio giovanile, organizzato da Tropical Coriano. Centinaia di squadre provenienti da diversi Paesi europei composte da atleti - tra i 9 e i 20 anni - a cui si aggiungono accompagnatori e famiglie.  Info: www.trofeoadriatico.it

19 - 22 aprile 2025
Rimini, palestre varie
Torneo Basket Pasqua Eurocamp
organizzato dalla Polisportiva Cesenatico 2000

domenica 20 aprile 2025
Castel Sismondo (Luogo di incontro) – Rimini
Fellini Experience
Un nuovo tour dedicato a Federico Fellini, un'esperienza immersiva tra le sale del Fellini Museum dove si ripercorre assieme a Fellini la storia del cinema italiano. Durante il percorso che si snoda tra lo scenografico Fellini Museum, la sognante Piazza dei Sogni e il Palazzo del Fulgor, si va alla scoperta dell’omaggio che la città di Rimini ha voluto fare al suo Maestro con la costruzione del monumentale polo museale diffuso e i curiosi aneddoti della Rimini felliniana: dalla gioventù del regista alla sua ascesa all’Olimpo del Cinema e poi il Bosco dei nomi, l'omaggio di Rimini a Tonino Guerra amico di Federico e sceneggiatore dei suoi film. Al termine sarà servito un piccolo aperitivo.
Ore 10.30. A pagamento. Prenotazioni su: www.visitrimini.com/esperienze/324003-fellini-experience/

domenica 20 aprile 2025
Cinema Fulgor (Luogo d'incontro), Corso d'Augusto 162 - Rimini centro storico
Rimini Felliniana con ingresso al Cinema Fulgor
Passeggiata culturale con Discover Rimini per Pasqua
Una passeggiata culturale per conoscere il centro storico di Rimini con il filo di Arianna della scoperta del regista Federico Fellini, il riminese più illustre al mondo. Si parte visitando all'interno il mitico FULGOR, il cinema frequentato fin da bambino da Fellini, impreziosito dalla scintillante decorazione di Dante Ferretti. Successivamente ci si sposta al Fellini Museum, nella sola sede del Palazzo del Fulgor, per passeggiare poi nel centro storico ed ammirare i luoghi che hanno segnato la giovinezza di Felini e che sono stati trasfigurati nella finzione cinematografica, come mostra in maniera magistrale il celebre film Amarcord, vincitore del premio Oscar. A cura di Michela Cesarini, storica dell’arte e guida abilitata.
Ore 15.30. A pagamento. Prenotazioni: 333 7352877 michela.cesarini@discoverrimini.it

20, 21 aprile 2025
Rimini, piazza Tre Martiri - Rimini centro storico
Artigiani al centro
Mostra mercato dell'artigianato handmade
Un appuntamento con artigiani, creatori e aspiranti designer che mettono in mostra la loro passione per creare pezzi unici realizzati a mano utilizzando legni, metalli, tessuti, filati, argilla e oggetti dimenticati.  Orario: dalle 9.30 alle 19.00

domenica 20 aprile 2025
Lungomare Claudio Tintori - Rimini zona Porto canale
Rimini Porto Spring Fest
Musica sul lungomare con 4 stage e 4 party per ballare fino a tarda notte. A cura degli esercenti del Porto. Orario: dalle 12 fino a tarda notte.

domenica 20 aprile 2025
Arena Lido Darsena di Rimini, viale Ortigara 80 - San Giuliano Mare
Acido Domingo
In occasione del tradizionale party Pasquale, arriva l'evento Acido Domingo alla Darsena di Rimini.
A far tremare tutta la baia di San Giuliano sono gli ospiti della kermesse: Dok, Aurora, fondatori, membri e DJ del collettivo Sauna Club. Insieme a loro Enrico Rosica, con tutta la crew del suo Club4.6Rimini. Ad accoglierli e farli sentire a casa, i beniamini di Acido Domingo Soundsystem Aka Feola e Colonna. Con tanta musica, non mancheranno Street Food, Wine Counter, Cocktail Bar.
Ore 16 Ingresso gratuito Info: www.facebook.com/reemeeneerep

lunedì 21 aprile 2025
piazzale Fellini, 3 (Luogo d'incontro) - Rimini Marina Centro
Rimini City Tour - Rimini e la Belle Epoque
Passeggiata alla scoperta della Rimini della Belle Èpoque: dal Grand Hotel (solo esterno) alla Villa Adriatica, all’Embassy, fino alla Villa Solinas, esempio eclatante dello stile liberty e alla Villa Baldini, appartenuta ad una delle famiglie più illustri del periodo, precursori del turismo balneare elitario riminese. Ore 10.30 Prenotazioni www.visitrimini.com/esperienze/305356-rimini-city-tour-rimini-e-la-belle-epoque/

lunedì 21 aprile 2025
Chiesa di Sant'Agostino, via Cairoli - Rimini centro storico
Coro Calicantus in concerto
Concerto a cura di AERCO unitamente al Coro Carla Amori. Il Coro Calicantus di Locarno (Svizzera), diretto dal Maestro Mario Fontana, si esibisce in concerto nella splendida cornice della Chiesa di Sant'Agostino.
Il programma offre un percorso musicale attraverso epoche e culture, dal Rinascimento alla musica contemporanea, con particolare attenzione al repertorio del compositore svizzero Ivo Antognini. L’evento è a ingresso libero e viene organizzato da AERCO – Associazione Emiliano-Romagnola Cori unitamente al Coro Carla Amori. Fondato nel 1993 dal Maestro Mario Fontana, il Coro Calicantus è formato da giovani cantori tra i 4 e i 18 anni, ed è riconosciuto a livello internazionale come modello di eccellenza educativa e artistica.
Ore 18 Ingresso libero

lunedì 21 aprile 2025
Rimini, Caffè Pascucci di Marina Centro e Santuario Delle grazie a Covignano
Somarlungo
Sedicesima edizione della tradizionale scampagnata in bicicletta o a piedi del Lunedì di Pasqua al Santuario delle Grazie di Covignano. Accompagnati dal professore Pierluigi Foschi e da don Romano è una passeggiata nella storia Riminese dalla effige della sua lingua originaria, con partenza davanti al caffè Pascucci alle ore 9.00 per poi dirigersi verso il ponte di Tiberio con tappe al ponte di Tiberio, piazza Tre martiri e Arco d'Augusto, fino ad arrivare a Covignano. Al Santuario delle Grazie ci si ritrova tutti insieme per condividere il pranzo con gli Alpini del Gruppo di Rimini e Cesena (su prenotazione costo 10€)
In caso di mal tempo il pranzo sarà consumato al coperto presso i locali secenteschi del Convento delle Grazie.
Intrattenimento per grandi e piccini con Dj Steve. 
Ritrovo ore 9. Info e prenotazioni: 388.7861971 www.facebook.com/ZeintaDiBorg/

 

MOSTRE

prorogata fino al 21 aprile 2025
Palazzo del Fulgor, piazzetta San Martino - Rimini centro storico
I disegni di Federico Fellini nella collezione di Danilo Donati
In mostra 27 disegni di Fellini (20 su carta e 7, particolarmente originali e rari, su tovaglioli) risalenti agli anni Settanta appartenuti a Danilo Donati, uno dei grandi costumisti e scenografi del cinema italiano, vincitore di un premio Oscar per i costumi del film ‘Il Casanova’ di Federico Fellini esposti al Fellini Museum insieme a quelli di Roma.
Orario: da martedì a domenica dalle 11 alle 17; lunedì non festivi chiuso. Ingresso a pagamento. 
Info: 0541 793781 www.fellinimuseum.it/donati/ 

fino a domenica 8 giugno 2025
Fellini Museum, (Ala di Isotta di Castel Sismondo), piazza malatesta - Rimini centro storico
Un Secolo d'Azzurro – La storia della nazionale italiana di calcio
Curata da Mauro Grimaldi e promossa da Aldo Rossi Merighi e Sabrina Trombetti dell’Associazione S. Anna (rappresentante di Interessi alla Camera dei Deputati per lo Sport e il Collezionismo), la Mostra, organizzata dalla Blu&Blu Network e da Art Book Web, accompagna tifosi e appassionati in un viaggio emozionante attraverso oltre cento anni di storia della Nazionale italiana di calcio, intrecciando sport e cultura in un percorso coinvolgente per tutte le generazioni. I visitatori potranno ammirare una straordinaria collezione di cimeli originali: dalle prime maglie azzurre indossate dai campioni del passato, agli scarpini e palloni che hanno fatto la storia del calcio, fino ai manifesti delle competizioni internazionali e agli articoli di giornale che hanno raccontato le imprese degli Azzurri. Non mancheranno trofei, gigantografie e documenti esclusivi, tra cui il primo regolamento del gioco del calcio redatto nel 1895. L’esposizione è suddivisa in diverse sezioni tematiche, dalle origini del calcio italiano fino ai giorni nostri. Si parte dagli albori del football, attraversando i trionfi mondiali del 1934, 1938, 1982 e 2006, passando per momenti iconici come la leggendaria semifinale di Italia-Germania 4-3 ai Mondiali del 1970, fino all’indimenticabile successo di Euro 2020. Partner strategico della Mostra è il Rimini FC con un allestimento di maglie, memorabilia e foto storiche della Società che faranno da benvenuto a Rimini alla Nazionale Italiana di Calcio. Numerose le iniziative collaterali che saranno organizzate in città in stretta collaborazione con il Club Biancorosso durante tutto il periodo dell’esposizione. Orario: giovedì e venerdì dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle ore 16,00 alle 19,00; sabato, domenica e festivi dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle 19,00; chiuso lunedì non festivi.
Info: 0541 793781 www.fellinimuseum.it/azzurro/

fino a domenica 8 giugno 2025
Palazzo del Fulgor, piazzetta San Martino - Rimini centro storico
Sudari di cinema. Fellini – Pasolini – De Sica &… mostra di David Parenti
Una mostra di opere pittoriche e grafiche di David Parenti dedicate al mondo della Settima Arte attorno al ciclo su Pier Paolo Pasolini in occasione del 50° anniversario dalla scomparsa. Al centro della ricerca di Parenti vi sono i Ritratti, a matita su carta, cartoncino o tavola, dei registi e degli attori protagonisti del cinema italiano del XX secolo, studiati e indagati con accurate ricerche storiche-documentarie e fotografiche e reinterpretati attraverso il tempo lungo e lo scavo in profondità del suo segno.
La mostra è cofinanziata dal ‘progetto Europeo REEL Un viaggio cinematografico tra Italia e Croazia’ appartiene al programma dell’Unione Europea Interreg Italia- Croazia, a cui partecipa il comune di Rimini come Partner. Orario apertura: da martedì a domenica 11.00 -17.00
Ingresso a pagamento. Info: 0541 793781

fino a domenica 4 maggio 2025
Museo della Città (Ala Nuova), via Tonini, 3 - Rimini centro storico
Future in the past
Motus racconta oltre 30 anni di attività con FUTURE IN THE PAST, la mostra-atlante all’interno delle 10 stanze dell’Ala Nuova del Museo della Città di Rimini, in cui la compagnia espone per la prima volta l’Archivio Motus attraverso video, documenti sonori, testi, fotografie e materiali grafici, sedimentati nel tempo in forma non ordinata. L'archivio Motus è realizzato grazie al bando PNRR TOCC, in collaborazione con la Biblioteca Civica Gambalunga - Comune di Rimini e il partner tecnico 4Science e l'appoggio del laboratorio Sanzio Digital Heritage dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.
Orario: dal martedì al venerdì 10.00-13.00, sabato e domenica 10.00 -13.00 e 16.00-19.00.
Dal 30 aprile al 4 maggio 10.00-13.00 e 16.00-19.00. Ingresso gratuito. Info: www.museicomunalirimini.it