La 19ª edizione della più grande manifestazione italiana dedicata a fitness, sport, benessere e sana alimentazione si terrà dal 29 maggio al 1° giugno 2025 alla Fiera di Rimini e lungo la Riviera, trasformando ancora una volta la città nella capitale del wellness.
RiminiWellness è l'appuntamento internazionale dedicato all’intero ecosistema del mondo wellness: ultime tendenze, innovazioni e formazione per i professionisti e gli appassionati del fitness, benessere e sport. E' l’evento che racchiude sotto lo stesso tetto tutte le principali realtà dell'universo wellness: dai produttori di attrezzature per l'attività fisica alle palestre, alle opportunità di formazione e le associazioni di categoria, passando per le medical spa, gli health center, le scienze riabilitative, le attività fitness, ma anche il turismo e il design, sempre con al centro la fitness lovers community.
RiminiWellness non è solo per chi punta alla forma fisica perfetta, ma per chiunque desideri equilibrio tra corpo e mente, con percorsi di benessere a 360 gradi. I migliori esperti del settore saranno presenti per offrire consulenze personalizzate, aiutando ogni visitatore a trovare il proprio cammino verso il benessere.
L’edizione 2025 di RiminiWellness si estenderà su tutta la superficie fieristica, inclusi i due nuovi padiglioni recentemente inaugurati e ospiterà due eventi diventati iconici: Italian Showdown e HYROX. Il primo è giunto al suo decimo anniversario ed è il punto di riferimento indiscusso per il mondo del CrossFit®. Una competizione aperta a tutti, suddivisa in tre categorie – principianti, intermedi e avanzati – per permettere ad atleti di ogni livello di mettersi alla prova in un ambiente competitivo e motivante. Inoltre, HYROX, che torna alla sua terza edizione italiana ancora più spettacolare, si svolgerà in tre giorni di pura adrenalina. Questa fitness race che sta conquistando il mondo combina corsa, allenamento funzionale e prove di forza, offrendo un'esperienza unica con le divisioni Open, Doubles, Pro e Relay per mettersi alla prova, divertirsi e condividere la propria passione con una community globale.
Al centro della 19a edizione sarà la salute con l’Health Arena, incentrata sulla medicina sportiva con focus su fisioterapia, nutrizione e tecnologie riabilitative. Seminari, talk e workshop formeranno il pubblico professionale e informeranno quello consumer nelle diverse Arene dei padiglioni A1, D3 e D4: approfondimenti sui legami tra pratica clinica, innovazione e benessere. Nell'Innovation Arena si presenteranno soluzioni all’avanguardia nei settori della salute, della nutrizione, della sostenibilità, della tecnologia dedicata al mondo sportivo e del turismo esperienziale legato al benessere.
Torna anche RiminiWellness OFF, l’appuntamento che trasforma il territorio di Rimini e della Riviera nel manifesto globale della promozione dell’attività fisica e dei sani stili di vita. L’iniziativa, infatti, amplia l’esperienza del wellness oltre i confini della fiera, grazie al coinvolgimento attivo di aziende, associazioni e realtà sportive, rendendo l’intero territorio protagonista in tutte le sue declinazioni di benessere e invitando a vivere il benessere in movimento attraverso un ricco programma di appuntamenti immersi nelle bellezze storiche, culturali e turistiche di un territorio ad alta vocazione sportiva. Dal litorale ai parchi cittadini, dal Wellness Park del Parco del Mare alla suggestiva Piazza sull’Acqua presso il Ponte di Tiberio, l’iniziativa offre un’esperienza dinamica e inclusiva. Il centro storico e la Riviera di Rimini si trasformano in una grande palestra a cielo aperto, grazie a un fitto programma di eventi, corsi, lezioni, talk e iniziative intorno alle quattro dimensioni chiave in tema di qualità della vita: esercizio fisico, nutrizione, benessere mentale e medicina preventiva.
Orari: dalle 9.30 alle 19.00 - Ultimo giorno dalle 9:30 alle 18:00
Ingressi apert: SUD, EST e OVEST.
Vola diretto da Monaco a RiminiWellness
In occasione di RiminiWellness verranno collegati con dei voli charter, organizzati da Italian Exhibition Group, gli aeroporti di Rimini e Monaco di Baviera. A operare il viaggio sarà la compagnia aerea LuxWing: i voli saranno operativi nel periodo compreso tra il 28 maggio e il 1 giugno. Il volo ha una durata di un’ora e 25 minuti e i biglietti sono in vendita a tariffa RiminiWellness
Info: www.riminiwellness.com