Ufficio Relazioni con il Pubblico

URP

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Attivitàdell'ufficio URP.
Lo sportello del comune serve per agevolare il rapporto dei cittadini (residenti e ospiti) con la pubblica amministrazione. Tramite servizi di sportello e digitali assicura l'informazione, la partecipazione civica e il dialogo tra l'amministrazione comunale e la città.

- Servizio Informazioni generali sulla pubblica amministrazione, uffici e servizi offerti dal Comune;
- Servizio "Punto d'ascolto" per reclami, segnalazioni, suggerimenti in merito a disfunzioni e irregolarità;
- Servizio Accesso agli Atti 
- Servizio Distribuzione modulistica per le istanze
- Servizio RiminInOnda (Newsletter settimanale con notizie dal Comune)
- Servizio “Il notaio risponde”, servizio di consulenza gratuita rivolto ai cittadini, promosso dal Consiglio notarile di Forlì e Rimini. I notai riminesi saranno a disposizione degli utenti ogni martedì del mese (dalle 15.30 alle 17.30) nei nuovi locali dell’Urp in piazza Cavour (previo appuntamento).
- PANE E INTERNET: progetto  nell’ambito dell’Agenda Digitale Regionale, per favorire lo sviluppo delle competenze digitali dei cittadini.
-  Sportello di consulenza per lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) ogni giovedì.


Più spazio anche alle nuove tecnologie. Nella wi-fi zone sotto i portici di Palazzo Garampi è possibile navigare nei siti della Pubblica amministrazione con il proprio palmare o pc, grazie alla nuova connessione wireless gratuita.

Oltre al front office la comunicazione con i cittadini può avvenire attraverso la posta elettronica, facebook e newsletter. Whatsapp   331 643 2314
 

Orari e periodo di apertura

Orario: 
da lunedì a sabato dalle 9.00 alle 13.00; martedì e giovedi anche dalle 14 alle 17
Periodo: 
annuale

Lingue parlate: