Satis…Fashion! Sfila la moda a Rimini domenica 2 giugno

Pubblicato il: 31 Maggio 2019

Moda e solidarietà si uniscono a Rimini per un Défilé de mode nei giardini dell'Embassy
Quattro elementi della vita, terra, aria, acqua e fuoco, saranno il tema della sfilata di domenica 2 giugno, in una cornice suggestiva arricchita da creazioni floreali,  organizzata dall’Associazione Zeinta di Borg in collaborazione con Patrizia Gallo Events.

Il fil rouge della sfilata sono i quattro gli elementi per i quattro tipi di donna che li rappresentano: acqua per la sognatrice e romantica, terra per quella determinata e pragmatica, fuoco per la sensuale e carismatica e aria per la donna classica ed intellettuale. Ad ogni personalità, dunque il suo vestito. Tessuti eterei e leggeri come l’aria da un lato si alternano a materiali più pesanti ed a colori che ricordano la terra. L’inconsistenza e la materialità danno vita a look raffinati ed eleganti, quasi da dea, o a mise che dimostrano carattere. 
A partire dalle ore 18:00 si alterneranno, nel prestigioso villino ottocentesco dell'Embassy, collezioni e tipologie di accessori che riguarderanno i bambini e gli adulti. Fra una collezione e l'altra, momenti di intrattenimento allieteranno il pubblico, come durante la sfilata dei bambini, con una performance di Andrea Cucchi, bimbo di 9 anni, giovane tenore sanriminese che intonerà “Il mare calmo della sera”.

La sfilata riguarderà ogni tipologia di abito ed accessorio, anche grazie alla partecipazione all'evento delle tante e varie imprese associate nella sua realizzazione, impegnate non solo nel diffondere la cultura della moda ma anche nell'aiutare il prossimo. La sfilata ha infatti anche un risvolto di solidarietà per un progetto della Cooperativa Sociale IL MILLEPIEDI "CASA MACANNO", impegnata nell’integrazione sociale dei disabili attraverso il loro impiego in lavori ed attività ludiche nella fattoria dell'associazione. La fattoria è  un grande centro di formazione, in cui i ragazzi con disabilità imparano a diventare orticoltori e a condividere ciò che sanno con gli altri. Questa bella possibilità è estesa anche alle scuole, che hanno modo di trasformare gli orti in classi di biologia per qualche ora, o ai privati che desiderano mettere alla prova il proprio pollice verde.

INFO: www.commerciantirimini.it/