Notte Rosa 2017, a Rimini together: Litfiba, Flavio Boltro e Danilo Rea, Daddy G, The Kolors, Silvia Mezzanotte, Teresa De Sio e tanti altri

Pubblicato il: 8 Giugno 2017

Appuntamento da venerdì 7 luglio, lungo i 130 km di costa tra Comacchio e Pesaro, con i tanti protagonisti della 12a edizione della Notte Rosa della Riviera Romagnola e Nord delle Marche all’insegna del claim Together: Samuele Bersani, The Kolors, Paola Turci, Francesco Renga, Nina Zilli, Litfiba, Thegiornalisti, Daddy G dei Massive Attack, Flavio Boltro e Danilo Rea, Lillo & Greg di Rai Radio2 “610”, Teresa De Sio, Ermal Meta, Ricchi e Poveri, Rossini Pop Orchestra e tanti altri . 
A mezzanotte di venerdì, grande spettacolo di fuochi d’artificio su tutta la costa da Comacchio a Pesaro.

Tutti insieme a far festa per la dodicesima Notte Rosa, venerdì 7 luglio, lungo 130 chilometri di Riviera Adriatica tra Comacchio e Pesaro.

E’ Together – insieme- il claim dell’edizione 2017 del Capodanno dell’Estate Italiana, uno degli appuntamenti estivi più attesi in tutto il Paese. Una parola che, da sola, sintetizza perfettamente lo spirito, l’identità, la forza di questo originale evento capace di aggregare, da dodici anni, generazioni diverse, “tribù” eterogenee e cittadinanze differenti. La Riviera Romagnola, terra d’incontri e relazioni per antonomasia, luogo votato all’ospitalità e amato per la passione, il calore e la spontaneità della gente che la popola, celebra quest’anno con la Notte Rosa uno dei suoi elementi più radicati ed identitari: lo stare insieme.

L’anno scorso sono stati oltre 2,5 milioni gli ospiti che hanno preso parte a questa grande festa, creando con il loro abbigliamento e gli accessori in tinta, una grande “marea rosa” che ha pacificamente invaso le piazze, le spiagge, i viali e i monumenti della Riviera Romagnola e di quella Marchigiana.

A partire dal tramonto di venerdì 7 luglio e per tutto il weekend, tutti i luoghi simbolo (dai Trepponti di Comacchio alla Rocca di Gradara, passando per il Grand Hotel, l'Arco d'Augusto e il Ponte di Tiberio a Rimini, il grattacielo di Cesenatico e i Magazzini del Sale di Cervia) si illumineranno di rosa, con musei, bar e ristoranti, stabilimenti balneari e alberghi aperti e pronti a “fare le ore piccole”.

A RIMINI, il programma di venerdì 7 luglio propone al Parco Fellini l’energia di Pierò Pelù e Ghigo Renzulli insieme ai Litfiba, che interpreteranno brani del loro ultimo album Eutòpia, che dà il nome al loro tour estivo, assieme ai loro più grandi successi.
Primo emozionante appuntamento della giornata di sabato 8 luglio è sulla spiaggia di Riminiterme, alle 05.00, con il concerto all’alba di Flavio Boltro e Danilo Rea e il loro progetto musicale “Opera”, in cui il repertorio classico si fonde con quello jazz. Ci si sposta la sera a Piazzale Boscovich di Rimini, dalle 22, per il dj set tutto “Bristol Sound” di Daddy G, tra i fondatori dei Massive Attack.

Novità e grande sorpresa, sempre di venerdì, sarà la presenza nei luoghi della Notte Rosa riminese del cast di SUPER SHORE, il famoso reality di Mtv, che per la sua terza edizione ha scelto proprio Rimini per un mese di riprese: primo ciak per la Notte Rosa che così entra nelle case di 40 paesi in tutto il mondo.

Da venerdì a domenica collegamento diretto tra Santarcangelo Festival e La Notte Rosa together!
L’appuntamento a santarcangelo è con R.OSA di Silvia Gribaudi in programma nelle tre serate a Santarcangelo, ITC Molari: una performance che si inserisce nel filone poetico della coreografa che con ironia dissacrante porta in scena l’espressione del corpo, della donna e del ruolo sociale che esso occupa con un linguaggio “informale” nella relazione con il pubblico. Istituito un servizio bus per la serata di venerdì >>

Aspettando la Notte Rosa
Anche quest’anno, ad anticipare l’atmosfera della Notte Rosa ci saranno tanti eventi. Alla Corte degli Agostiniani di Rimini, lunedì 3 luglio (ore 21.15), appuntamento con “Questi posti davanti al mare: Rimini chiama Genova”, concerto tributo, nell’ambito della Rassegna Percuotere la mente, dei più noti artisti riminesi -da Daniele Maggioli ai Lanlord e al veneziano/riminese Dany Greggio- ai più celebri ed amati cantautori della scuola genovese www.sagramusicalemalatestiana.it/programma/percuotere-la-mente
Da giovedì 6 luglio, per cinque serate, sul lungomare Tintori di Rimini (dal Bagno 20 al Bagno 28), il villaggio “Kennedy Cake” proporrà dai Campionati italiani di Bartender (giovedì 6 luglio) alla serata “Tunga” con animazione, musica, gogo boys, mangiafuoco, performance di danza e giocoleria (7 luglio), passando per la sfida tra disc jockeys della Dj Parade (sabato 8 luglio), il tuffo nel clima allegro e spensierato delle live band anni ’50 di domenica 9 luglio, per finire con il “dopo fiera” di Rimini Sport Dance (lunedì 10 luglio) il più grande Festival della Danza sportiva al mondo che quest'anno ospita i Campionati mondiali di danze Standard e Latine, oltre agli Europei di Hip Hop e Break Dance e ai Mondiali di Rock´n´Roll e di Boogie Woogie.

Scarica la Locandina Grandi Eventi
Scarica il PROGRAMMA DI RIMINI

Info: www.lanotterosa.it   www.facebook.com/LaNotteRosa/