Smiting Festival: gli appuntamenti di sabato 15 aprile - Radiosity e live Sonic Jesus

Pubblicato il: 14 Aprile 2017

Continuano gli appuntamenti di Smiting, il Festival nazionale della Cultura non convenzionale. In questo sabato 15 aprile Smiting Festival è multiculturale e per tutti e propone Yoga della Risata, Radiogioco, Smiting Libri: Podissea, @ Radiosity – Ala Nuova del Museo della Città di Rimini e il Concerto “Sonic Jesus” al Sidro Club di Savignano.

La mostra “Radiosity” aperta fino al 25 aprile, e anche durante le giornate pasquali, prosegue anche come sede di appuntamenti. Una visita alle esposizioni unita a eventi ad ingresso libero porta stimolo sempre nuovo. Sabato 15 aprile per “Radiosity” all’Ala Nuova del Museo della Città di Rimini, ci saranno diversi tipi di appuntamenti, per tutte le fasce d’età: dalla mattina presentazioni e laboratori per grandi e bambini.

Alle ore 10,15: Yoga della risata – la libertà di ridere. Incontro di presentazione con Raffaella Pozzi (Yoga della Risata Rimini) e Francesca Pieri (Yoga della Risata Montesacro, Roma). Lo yoga della risata è una forma di yoga che fa uso della risata autoindotta. Favorisce un maggiore apporto di ossigeno al corpo e al cervello, perché ingloba la respirazione yoga, profonda e diaframmatica. Il corpo, tanto sotto il profilo fisiologico quanto psicologico, non distingue tra risata forzata e risata autentica e pertanto i benefici che si ottengono sono identici. Ingresso libero con prenotazione (posti ancora disponibili).

Già tutto al completo il laboratorio delle ore 16  Smiting bimbi: Radiogioco – Per bambini, 5 -10 anni  per la costruzione di una radio con materiale di recupero a cura di Francesca Pieri. Il laboratorio prevede la costruzione di radio con materiale di recupero, ispirandosi alla filosofia “fare senza pensare”. Ogni bambino sarà libero di creare con la propria fantasia la sua radio da portare a casa come ricordo della giornata.

Alle ore 17 Smiting Libri: “POdissea” – la presentazione allo Smiting! Stefano Rossini presenta il suo romanzo “POdissea”(Antonio Tombolini Editore). Marco Alieni è un giornalista di viaggi ed enogastronomia che ha speso gran parte della propria vita a scrivere reportage da tutta Italia, in particolare dalla pianura Padana e dal fiume Po. Uno strano evento della sua infanzia, la visione di uno storione d’argento, lo lega a doppio filo al fiume più lungo d’Italia. Cosa sia questo pesce nessuno lo sa. Un romanzo che parla di uomini e dei. E’ il sabato di Pasqua… cosa volete di più?

La sera si prosegue alle ore 21,30  con un concerto “fuori porta” di Smiting Festival che va al Sidro Club di Savignano per il live dei Sonic Jesus, band di culto del new psych mondiale, definiti da Shinding Magazine come “uno dei migliori segreti psichedelici”. Nel roster dell'etichetta londinese Fuzz Records, presenteranno il loro nuovo album “Grace” che scardina i precedenti approcci psichedelici e dronici, per immergersi in sonorità più sintetiche e post-punk, degne dei primi Interpol ed Editors, legandosi così alla tradizione wave anglo-americana più innovativa e recente. Sono tanti gli elementi inediti tesi a ribaltare la scrittura, una volta incentrata sulle chitarre, e ora alla scoperta di una vocalità melodica, primordiale, sensuale, che gioca con le linee di basso e rimanda ad influenze troniche che si avvicinano agli ultimi lavori di Trentemøller e Moderat. Ingresso €7

In occasione di tutti gli eventi  saranno disponibili le prevendite per il concerto “Gianni Maroccolo ‘Nulla è andato perso’ – opening di Amerigo Verardi” di domenica 23 aprile 2017 al Teatro Novelli.

Infotel: 329 0909716 / smitingfestival@gmail.com
Info: www.smitingfestival.it
FB: www.facebook.com/smiting.rimini