Forever Young. 188 anni ma non li dimostra. La Banda città di Rimini si rinnova e punta sui giovani

Pubblicato il: 9 Novembre 2016

Domenica 13 novembre 2016  Concerto-Evento della Banda Città di Rimini per festeggiare l’entrata in Banda dei/delle primi/e giovani allievi/e della Scuola di Musica. Appuntamento alle ore 17.00 presso il Teatro E. Novelli.  

Con questo concerto ha inizio l’avventura musicale nella Banda città di Rimini di Marius, Samuele, Francesca, Lyan, Alfredo, Jacopo, Francesco, Andrea, Adriano, Matteo, Leonardo, Simone V, Simone DC ed Edoardo. Il loro percorso formativo come allievi della Scuola di musica per Banda era iniziato il 12 ottobre 2012. Quattro anni di studio dello strumento, di musica d’insieme, di nuove amicizie, passione e divertimento per ottenere un primo importante risultato: suonare nella banda della città di Rimini. 

2 clarinetti, 2 flauti, 4 sax, 1 trombone, 2 corni, 1 percussionista, 2 trombe andranno ad arricchire l’organico della Banda, contribuendo ad abbassare l’età media, che fino ad oggi si attestava sui 50 anni, di circa 15 anni portandola a 35.

L’associazione Banda città di Rimini vuole mostrare e condividere con il pubblico i primi concreti risultati del progetto di formazione bandistica avviato nel 2012 dall’Associazione Banda città di Rimini, in collaborazione con Comune di Rimini, Regione Emilia Romagna, ANBIMA e ASSONANZA Emilia Romagna, Banca Malatestiana e Corriere Romagna

Un ringraziamento particolare va al M° Renzo Angelini, direttore della scuola e all’intero corpo docente.
Lorenzo Ciotti, giovane bandista e autore del manifesto dell’evento e a  Valia della Valle presenterà la serata.

Ingresso libero