L’accoppiata Baglioni – Morandi e Max Gazzé aprono il calendario di grandi concerti a Rimini.

Pubblicato il: 1 Aprile 2016

Rimini propone ogni anno un ricco cartellone di concerti con artisti di alto livello e nomi prestigiosi della musica italiana. Il mese di aprile apre con due concerti di alto livello.

Al 105 Stadium ci sarà un doppio appuntamento con i ‘Capitani coraggiosi’, ciò'è Gianni Morandi e Claudio Baglioni con il loro tour - un viaggio musicale tra presente, passato e futuro, sabato 2 e domenica 3 aprile.
Dopo il travolgente successo di pubblico e i consensi della critica all’Arena del Foro Italico, il tour di nuovi favolosi concerti includono anche la tappa a Rimini.
L’accoppiata propone tre ore di straordinaria musica dal vivo e 50 memorabili titoli del repertorio italiano degli ultimi cinquant'anni, eseguiti con una big band di polistrumentisti.
Ore 21.  Biglietti in vendita su www.ticketone.it    Infoline: 0541 785708

Sempre il 2 aprile c’è l’unica tappa in Romagna di Max Gazzè con il suo ‘Maximilian Tour’.
Dopo aver condiviso un periodo musicale e di vita con i colleghi-amici Daniele Silvestri e Nicolò Fabi, Max Gazzè torna in pista con un progetto da solista. In settembre 2015 è uscita “La vita com’è”, il suo nuovo singolo che ha anticipato l'album d’inediti ‘Maximilian’ a fine ottobre. L’ironia velata è la sua caratteristica per trasmettere certi messaggi senza però renderli drammatici.
L'appuntamento è al Velvet Club & Factory. Infoline 392. 3900212

E se siete amanti della danza classica, domenica 3 aprile sul palco del Teatro Novelli si esibirà il Ballet of Moscow nella rivisitazione della celebre fiaba di Perrault “La bella addormentata nel bosco” sulle note delle musiche di Tcajkovskij.
'La bella addormentata nel bosco' è considerata uno dei più grandi balletti della Russia imperiale ed è un fiore all’occhiello per il Ballet of Moscow con le favolose e incantate scenografie e costumi, le stupende musiche di Tcajkovskij e le coreografie di Marius Petipa,
Questa produzione è entusiasmante, con il suo finale romantico con tutti i personaggi delle fiabe che si possa immaginare.
Ore 21.   Biglietti online su www.vivaticket.it    Infoline: 334.1891173