Giardini d’Autore al Teatro Galli

Pubblicato il: 16 Marzo 2016

La Preview di Giardini d’Autore, si svolgerà giovedì 17 marzo dalle ore 19 alle 21, presso la  Sala Ressi del Teatro Galli, il primo di una serie di eventi Off firmati dalla famosa manifestazione.

Il titolo dell’anteprima di Giardini d’Autore, “Andai nei boschi”, trae ispirazione da Henry David Thoreau, che scrive “Andai nei boschi per vivere con saggezza, vivere con profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto” (Walden, ovvero La vita nei boschi). Una suggestiva installazione sarà ricreata da Giardini d’Autore, perché la natura è arte, per l’occasione lo splendido foyer del Teatro Galli si trasformerà in un bosco in cui immergersi e perdersi nel contatto con la natura. I profumi, le essenze, le luci e le ombre saranno protagonisti di questo inedito spazio reinterpretato in chiave green (progetto a cura di Ecogiardino con la collaborazione di Vivai Fratelli Pesaresi, Prograss tappeti erbosi per gli allestimenti e di Renzo Serafini per luci e arredo).

Il tutto sarà accompagnato dalle note musicali dell’Istituto Lettimini con l’esibizione dal vivo di Mattia Guerra al pianoforte e Claudia Mancini al violino, in collaborazione con Assessorato alla Cultura del Comune di Rimini.

Inoltre sabato 19 e domenica 20 marzo, il Teatro Galli sarà aperto al pubblico in occasione delle Giornate di primavera del Fondo Ambiente Italiano (Fai), che sono giunte alla 24esima edizione, con oltre 900 luoghi della cultura straordinariamente aperti e a contributo libero.

Gli altri eventi Off firmati dalla famosa manifestazione sono:
Brunch di Primavera al Grand Hotel - SABATO 19 MARZO. Posti limitati evento su prenotazione al numero 0541 56000
Giardini in Galleria - SABATO 19 MARZO dalle 19:00. Galleria Gorza: via XX settembre 32 a Borgo San Giovanni Rimini

Info: Giardini d'Autore Off