Il 30 luglio va in scena un Mare di Vino

Pubblicato il: 21 Luglio 2015

In riva al mare, nel contesto più magico che è la spiaggia di sera, l‘eccellenza vitivinicola di qualità rappresentata dalle cantine produttrici di vini DOC del territorio s'incontra con performance e musica live.

In 50 stabilimenti balneari, lungo 3 km di spiaggia, si alternano punti di mescita di vino - e di birra - con postazioni gourmet, assaggi di pesce azzurro del mare Adriatico al cartoccio e fritto, grigliata al cartoccio, spiedini e piadine con la migliore selezione di carni e salumi di Mora Romagnola. Il tutto accompagnato da performance e live musicali sulla riva del mare: dalla Bossa al Bluegrass, dal Rock al Jazz.

Dal bagno 50 al bagno 100 degustazioni a riva per scoprire i vini DOC dell’entroterra di Rimini e chi li produce. Le degustazioni avvengono mediante l'acquisto del calice di "Un mare di Vino". Il calice dà diritto a 4 coupon di assaggio. In seguito si possono acquistare altri coupon singoli. Per potersi orientare tra le zone d'assaggio, all'acquisto del calice sarà consegnata, assieme alla sacca porta-calice, la piantina dell'evento.

Al bagno 59/60 si potrà gustare un "moonlight drink" presso il chiringuito di Un Mare di Vino, mentre dal bagno 90 al 100 Special Guest sarà “Un Mare di Birra”, una passeggiata a riva dedicata ai microbirrifici ospiti del mare di Rimini.

Orario: dalle 20 alle 24