Mercoledì 1 luglio riflettori accesi sul centro storico con la Rimini Shopping Night

Pubblicato il: 25 Giugno 2015

Fra i grandi eventi del porto e di marina centro, anche il centro storico si ritaglia il suo spazio: mercoledì 1 luglio si accendono i riflettori sulla RIMINI SHOPPING NIGHT, negozi aperti fino a tardi per festeggiare il centro e lo shopping con vetrine animate e tematizzate, dj e live set, menù pensati per la serata, sfilate, consulenze di shopping, prezzi speciali ed eventi unici.

Protagonisti sono gli esercizi commerciali del centro storico, dalle botteghe ai grandi mono brand, dai negozi storici ai bar e ai ristoranti che aprono le loro porte oltre gli orari consueti e che organizzano micro eventi e promozioni speciali per allietare i loro clienti. Un'occasione per rendere il centro vivo ed appetibile anche d’estate e per fare in modo che l’esperienza dello shopping diventi un evento memorabile per ogni fruitore, grazie al clima di festa e di convivialità.

L’idea è quella di aprire tutti gli esercizi commerciali del centro facendoli dialogare fra loro e creare punti di ristoro e piazzole d’intrattenimento musicale e performativo così da creare un percorso sensoriale che alterni gusto, estetica, spettacolarità, leggerezza per offrire il volto compatto di una città che cambia, che si apre ai mood europei e non si chiude alle abitudini provinciali.

L’iniziativa prenderà il via alle 17 e proseguirà sino alle 23: un’apertura straordinaria per fare acquisti sino a tarda ora, anticipando i saldi ormai alle porte e assecondando i ritmi più blandi dell’estate.

Ci sarà spazio per un aperitivo sul prato allietati dal duo live Tewdros Gedey & Giulio Angrisani (Hasta Luego, Giardino delle Mimose) o per il sound del Titilla al Minimarket di via Sigismondo, per il laboratorio per i più piccini alla libreria Viale dei ciliegi (via Bertola), per l’arrostita di sardoni al Malf (Vecchia Pescheria) e per il Club Latino in via Michele Rosa. E poi ancora musica dal vivo con Busty Funky in piazza Ferrari (Bar Ferrari), Musica Desnuda in via Tempio Malatestiano (Marlow), Laura Benvenuti Quartet in Piazzetta Gregorio da Rimini (La Bottega della Creperia), Tiziano tour nell’angolo fra via Sigismondo e via Cairoli, Never Too Late in Via IV Novembre e dj set in via Soardi, via garibaldi, via Bertola, via Mentana, via Sigismondo, piazza Cavour. 

Alla sua prima edizione, lo scorso dicembre, la Rimini shopping night ha coinvolto oltre 150 negozi, compresi i  marchi più prestigiosi della moda presenti fra corso d’Augusto e in piazza Tre Martiri.
Nella sua versione estiva i numeri e le proposte non potranno che aumentare, così come la qualità dell’offerta.


L’evento è organizzato e promosso dal comitato CENTOPERCENTRO info@riminishoppingnight.com  www.riminishoppingnight.com