Buon Compleanno Sic

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015

E’ stata presentata questa mattina, 14 novembre, in Residenza comunale “Buon compleanno Sic”, l’iniziativa che, assieme al ricordo di Marco Simoncelli nel suo 26esimo compleanno, ha l’obiettivo di raccogliere fondi per la realizzazione delle opere in campo sociale su cui la Fondazione intitolata al campione di Coriano è impegnata.

“Sarà per noi l’occasione – ha detto Paolo Simoncelli presidente della Fondazione onlus intitolata al figlio Marco – per incontrare da vicino le migliaia di persone che continuano ogni giorno a far correre Marco, insieme a noi, con la sua Fondazione. La prima edizione di Buon Compleanno Sic è stata una serata di emozioni e partecipazione, e che quest’anno abbiamo deciso di ripetere.”
Erano quasi in 6000 lo scorso venerdì 20 gennaio 2012 al 105 Stadium, arrivati da tutt’Italia e non solo, per ricordare con una grande festa il Sic, con la partecipazione, sotto la regia e conduzione di Sergio Sgrilli, di tanti comici.

L’appuntamento è rinnovato per il 19 gennaio prossimo, sempre al 105 Stadium, alla vigilia del compleanno di Marco.
Sarà nuovamente l’eclettico artista toscano ‘il padrone di casa’ a coordinare i tanti protagonisti che si sono offerti di partecipare al momento di ricordo ma anche di festa, con prevendite già online su www.ticketone.it e proventi devoluti alla Marco Simoncelli Fondazione Onlus.

“Come Comune di Rimini – ha detto il Sindaco Gnassi nella conferenza stampa di presentazione di stamane a cui hanno partecipato oltre a Paolo Simoncelli, Sergio Sgrilli, il sindaco di Coriano Domenica Spinelli e Patrick Contarini, direttore generale di “Ridens” che come lo scorso anno organizza l’iniziativa – ci siamo solo messi a fianco di un momento che interpreta quel grande sentimento che la figura di Marco ha saputo suscitare in milioni di persone. Un ragazzo che con la sua genuina personalità ha saputo parlare di questa terra in tutto il mondo.”