La Riviera delle Mode torna in Piazza Cavour

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015

Lunedì 5 agosto alle 21.15, si accendono i riflettori su Piazza Cavour per la sfilata CNA con le collezioni delle imprese locali. La storica piazza, secondo foro della Rimini romana e cuore pulsante della città, si illumina dei mille colori e delle mille fogge dei vestiti che sfileranno per il Tour Riviera delle Mode.

Sul grande palco allestito nella suggestiva piazza, sfilano le protagoniste assolute della passerella: le creazioni moda della prossima stagione delle aziende del consorzio Riviera delle Mode unite per portare la loro creatività in tutto il mondo. Le stelle del firmamento della moda della riviera romagnola fanno sfilare le nuove collezioni di abbigliamento, calzature e accessori per uno spettacolo di moda e glamour.

Tra anticipazioni dell’autunno inverno e conferme della stagione in corso sfileranno sul palco:
•Linea B-Kini: costumi da bagno
• Linea Mare Blu
• Smash, abbigliamento donna
• GIO.tta
• Mitzi "Saida" Neri
• OVS

La suggestiva Scalinata del Palazzo dell'Arengo sarà la location della passerella dalla quale scenderanno le modelle professioniste insieme ad aspiranti modelle, le giovani promesse che avranno superato il concorso che si svolgerà sabato 3 agosto presso il centro Commerciale “I Malatesta”. Il concorso, "Modella per un giorno", un evento nell’evento rivolto a ragazzi e ragazze interessati a sperimentare la le luci della passerella, prenderà il via alle ore 16.00, dopo che i partecipanti avranno ricevuto da persone qualificate nel settore moda, tutti gli elementi necessari per potersi cimentare, col portamento e la camminata, sulla passerella. I vincitori avranno il privilegio di sfilare accompagnate da modelle professioniste, di fronte a migliaia di persone, in una piazza che si trasforma in un grande Atelier.
 

RIVIERA DELLE MODE nasce dall’aggregazione di aziende locali del settore abbigliamento attive sul mercato internazionale della moda e consapevoli che nel contesto economico-sociale odierno, unione e collaborazione sono i concetti chiave per il successo di un’idea creativa ed imprenditoriale.
Nasce così la formula della sfilata collettiva che diventa uno spettacolare show. Uno strumento di comunicazione attraverso il quale sedurre il pubblico con la presentazione in chiave spettacolare delle ultime collezioni in un mix unico ed esplosivo, una kermesse del fashion che coinvolge protagonisti di moda, arte, musica, pittura e danza.