Si avvicina la Pasqua, riaprono i Parchi della Riviera

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015
Con l'arrivo della Pasqua e della primavera riaprono anche i parchi tematici della Riviera di Rimini con le loro innumerevoli attrazioni per trascorre ore piacevoli assieme agli amici o alla famiglia.

Sabato 5 aprile Italia in miniatura riparte per la stagione n. 44, con le sue 273 perfette miniature di monumenti, chiese, simboli e paesaggi italiani ed europei, circondati da un verde spettacolare e da un’ambientazione da sogno.
Il parco tematico che dal 1970 mostra, esalta e divulga le bellezze d’Italia, riapre sotto la nuova gestione di Costa Parchi, il nuovo polo integrato di parchi sulla Riviera di Rimini creato dal gruppo Costa Edutainment che include Acquario di Cattolica, Oltremare e Aquafan. Anche quest'anno propone una promozione “Esagerata!”: il biglietto d’ingresso permette di tornare al parco gratis ogni volta che lo si desidera per l’intera stagione di apertura. Basterà apporre al ticket la propria foto per trasformarlo in un pass illimitato per tutto il 2014. L'iniziativa parte dal 5 aprile, quando il Parco entra a pieno regime, con tutte le attrazioni in funzione, tra cui: Venezia in scala 1:5 con il Canal Grande navigabile, la Monorotaia, Canoe, Luna Park della Scienza, l’area giochi Play Mart e, per la gioia dei bambini, i pappagalli del Pappamondo nell’esotica area tropicale dove la Pappanursery ospita i teneri nuovi nati!  E ancora l’adrenalinico SlingShot per gli irriducibili dell’adrenalina che possono sfidare il brivido con la fionda gigante mozzafiato che raggiunge i 55 metri di altezza in poco più di un secondo e regala momenti di emozione estrema e il divertentissimo Cannonacqua, riproduzione della Rocca Malatestiana di Rimini in scala 1:3, dove scatenarsi in battaglie d’acqua all’ultima goccia grazie agli oltre 30 cannoni ad acqua montati fra merli e spalti.
Con il biglietto “Esagerato!” si possono inoltre vivere tutti i favolosi eventi nel calendario 2014 del Parco senza limiti, a cominciare dal CARNEVALE A ITALIA IN MINIATURA  il 5 e 6 aprile. Dal 5/4 al 21/9 il parco aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19.
Info: 0541-736.736  www.italiainminiatura.com 

Anche Fiabilandia, il parco per i più piccini, apre i suoi cancelli sabato 5 aprile e rimane aperto tutti i week-end di aprile e maggio,  oltre a un'apertura speciale per la Pasqua e i ponti di primavera, dal19 aprile al 4 maggio: tutti i giorni dalle 10 alle 18.
Tra le attrazioni da segnalare Space Mouse (un moderno ottovolante), il Borgomagico – Il villaggio del Baubau (una maxi area di divertimento), il Castello di Mago Merlino, la misterioso Baia di Peter Pan, il Gran Canyon, la divertente attrazione "Castoria - il Bosco dei tronchi galleggianti", i nuovi show e tanto altro ancora. A Fiabilandia continua la promozione Il giorno dopo entri GRATIS. Info: www.fiabilandia.it  

In aprile riapre per la stagione anche il Museo dell’Aviazione, luogo per gli appassionati di aeri e mezzi utilizzati dalle aeronautiche di tutto il mondo nel Secondo dopoguerra. Qui si trova anche un padiglione dedicato alle divise e uniformi dai primi del novecento ai nostri giorni. Il parco è aperto dalle 10 alle 18 (la visita esterna sarà possibile compatibilmente con le condizioni di luce) Info: www.museoaviazione.com  

La stagione 2014 parte in aprile anche per il parco Oltremare a Riccione, il grande parco per scoprire ed esplorare il pianeta ed il mare. La Laguna dei delfini più grande e bella d'Europa è il cuore pulsante attorno al quale Acqua, Aria, Terra, Fuoco ed Energia raccontano la vita nel modo più emozionante possibil (info: www.oltremare.org ).
Da aprile apertura giornaliera anche per l’Acquario di Cattolica, con i suoi ospiti: i cuccioli di Caimano, le Lontre, ma anche pinguini, squali, tartarughe marine ecc.. Info: www.acquariodicattolica.it  

A Pasqua riaprono anche i Parchi Avventura, come Skypark (www.skypark.it ), nel bellissimo bosco sul Monte Aquilone, e San Marino Adventures (www.sanmarinoadventures.sm ), immerso nel verde della Repubblica di San Marino. Una bella occasione per mettersi alla prova sui vari percorsi più o meno impegnativi e trascorrere una giornata fuori dal comune immersi nella natura.


Per informazioni turistiche, acquisto biglietti e prenotazioni alberghiere rivolgersi al numero 0541.53399 > Uffici IAT (stazione e Marina Centro).
Per sconti e agevolazioni iscriviti al Club Amici di Rimini.