Presentata la stagione teatrale Ermete Novelli 2014-2015

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015
Sarà Monica Guerritore, sofisticata interprete dei testi di Alda Merini, ad aprire domenica 9 novembre la nuova stagione del Teatro Novelli.
Un viaggio ideale all’interno della produzione teatrale italiana e internazionale attraverso i suoi molteplici generi e linguaggi, spaziando dalla drammaturgia classica e contemporanea al teatro di ricerca e alla nuova coreografia, dal monologo d’autore al musical e allo spettacolo musicale.
Un cartellone ricco di appuntamenti e diversificato nelle proposte, in cui il pubblico possa trovare suggestioni, conferme e magari anche qualche sorpresa.

Una Stagione Teatrale che porterà a Rimini, tra Teatro Novelli e Teatro degli Atti, alcuni fra i migliori e più interessanti lavori artistici che saranno ospiti delle scene italiane, con grandi nomi del palcoscenico, registi e interpreti, nonché beniamini del grande pubblico.

Il programma della stagione sarà come al solito articolato nelle tre sezioni tradizionali dei turniABC, turno D - altri percorsi e turno D-tracce di nuovo per complessivamente 24 serate e si apre domenica 9 novembre al Teatro Novelli con "Mentre rubavo la vita" (Turno D - altri percorsi) che vedrà in scena un’inedita Monica Guerritore, qui anche nel ruolo di interprete musicale, insieme al cantautore Giovanni Nuti, dei più bei testi, dolorosi e appassionati, di Alda Merini.

Per la sezione dei tre Turni ABC, la prosa classica e contemporanea occupa un posto di rilievo con notevoli prove d’attore affidate ad alcuni fra i migliori protagonisti del nostro teatro come Silvio Orlando, Ottavia Piccolo, Umberto Orsini ecc. Completa il calendario "Frankenstein Junior" della Compagnia della Rancia, il musical che ha già conquistato 150.000 spettatori in questa versione italiana tratta dall’omonimo film di Mel Brooks.

Nella sezione Tracce D nuovo che ospita il Teatro degli Atti, - più vicina al teatro di ricerca, alla contaminazione dei generi e alla sperimentazione dei linguaggi artistici -, compaiono autori e interpreti già affermati sulla scena del teatro contemporaneo, da César Brie al Festival Focus Jelinek.

Accanto alle consolidate sezioni in abbonamento della Stagione, il cartellone propone numerosi appuntamenti fuori abbonamento all’insegna della diversità dei generi, toccando la danza contemporanea, l’operetta, il teatro comico, il teatro civile e dialettale, con il progetto speciale Lingue di confine. Tra gli eventi Fuori abbonamento il 5 novembre si parte con il comico Giuseppe Giacobazzi.
Il programma della Stagione 2014-2015 includerà anche  la rassegna Tracce D nuova danza, con alcuni fra i più interessanti lavori di coreografi e danzatori italiani e stranieri.


PROGRAMMA GENERALE


La campagna per i nuovi abbonamenti apre domenica 26 ottobre al Teatro Novelli (domenica 26 dalle 9 alle 13, dal 27 al 31 ottobre e da lunedì 3 a venerdì 7 novembre dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 17).
Gli abbonati della stagione 2013-14 potranno rinnovare l’abbonamento presso la biglietteria del Teatro Novelli giovedì 9, venerdì 10 e sabato 11 ottobre (dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18). Per cambio turno o cambio posto: sabato 25 ottobre dalle 9 alle 13.
Confermate la Formula Tandem (promozione speciale per chi si abbona a due sezioni del cartellone) e Zapping, il carnet per acquistare 5 spettacoli tra i titoli preferiti del cartellone.


Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul programma, al sito www.teatroermetenovelli.it