A Rimini la presentazione del libro: Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti?

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015
Venerdì 24 ottobre Anatonio Nashi Distefano, emergente rapper italo-africano, presenta a Rimini il suo libro "Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti?", realizzato con una tecnica del tutto originale.

Non è un testo lineare, è come se fossero tanti post di Facebook, piccoli racconti, spezzoni del suo vissuto. Ogni volta i lettori vengono invitati a leggere i capitoli accompagnati da un preciso brano musicale, in modo che possano meglio comprendere lo stato d’animo dell’autore mentre scriveva quel pezzo.
Il libro si ispira ad avvenimenti della sua vita, dalle esperienze con i coetanei a quelle con la famiglia fino alla storia d’amore vissuta per un anno con una ragazza italiana.

Antonio Nashi Distefano è uno scrittore ravennate di origine angolana, un italiano di colore che dà colore all'italiano. Distefano presenterà per la prima volta il suo libro a Rimini venerdì 24 ottobre a partire dalle ore 17 presso il Centro Giovani "RM25" (centro di aggregazione giovanile in Corso d'Augusto 241).


PROGRAMMA

Ore 17: Introduzione del Vice Sindaco e Assessore alla protezione sociale Gloria Lisi insieme a Valerio Minicucci, coordinatore del Centro Giovani RM25

Ore 17.15: i ragazzi del Centro Giovani intervistano Antonio Nashi Distefano

Ore 18.45: Performance musicale del Duo Primavera Araba fondato da Antonio Distefano e Nizar Gallala che insieme promuoveno incontri di formazione nelle scuole attraverso la musica e le parole. 

La partecipazione alla presentazione è gratuita e si concluderà con un buffet a cura dei ragazzi del laboratorio "Caduti fuori dal piatto" (ore 19.30).


L'iniziativa rientra nel programma del "Mese delle Famiglie" del Comune di Rimini, in collaborazione con la Fondazione San Giuseppe per l'Aiuto Materno e Infantile ONLUS e con la sezione riminese dell'Associazione Agevolando.