Al 105 Stadium Negramaro, Venditti e Antonacci

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015

Dopo Jovanotti, Giorgia, Litfiba, Mengoni, Noemi e Mannoia, a Rimini continuano i concerti dei big della musica con altri tre grandi appuntamenti al 105 Stadium.
 
Domenica 20 maggio sul palco del 105 tornano i Negramaro con una nuova tranche del loro Casa 69 Tour. Rimini è una delle undici nuove tappe del tour dopo i concerti dell'autunno scorso nelle principali città italiane che hanno collezionato tutti un sold-out. Un grande spettacolo dal vivo che ha riportato il gruppo sui palchi di tutta Italia.

I Negramaro sono un gruppo musicale italiano che trae il nome dal Negroamaro, un vitigno della terra d'origine della band, nella zona del Salento.
I componenti sono sei, tutti nati e cresciuti in provincia di Lecce: Giuliano Sangiorgi (voce, chitarra, piano), Emanuele Spedicato (chitarra), Ermanno Carlà (basso), Danilo Tasco (batteria), Andrea Mariano (pianoforte e sintetizzatori), Andrea De Rocco (campionatore).
Grazie a numerose esibizioni dal vivo diventano ben presto un fenomeno emergente del circuito alternativo. L’ultimo album dei Negramaro, dal titolo Casa 69, è stato pubblicato il 16 novembre 2010.

Gli ultimi due appuntamenti della primavera riminese sono sempre al 105 Stadium con Antonello Venditti e Biagio Antonacci.

Venditti e il suo Unica Tour 2012 previsto per sabato 26 maggio, propone un nuovo album di inediti.
Il nuovo disco arriva a distanza di quattro anni dalla pubblicazione e dal successo di “Dalla Pelle al Cuore”. L'album vanta collaborazioni eccellenti come quella del sassofonista Gato Barbieri e di Pacifico per musica e testi, nonché dell'amico Carlo Verdone alla batteria nel brano "La ragazza del lunedì".
Due singoli estratti dall’album sono usciti in anteprima, il primo è stato "Unica", mentre dall'inizio di febbraio è in rotazione radiofonica "Forever".
> POSTICIPATO a SABATO 6 OTTOBRE a causa di sopraggiunti impegni televisivi dell'artista.
I biglietti già acquistati sono validi anche per la nuova data, chi invece volesse il rimborso può recarsi presso il proprio punto vendita entro e non oltre il 15 giugno
.

Martedì 29 maggio è la volta invece di Biagio Antonacci, il cui tour segue l'uscita di "Colosseo", l'album interamente dal vivo tratto dal concerto tenutosi a Roma dentro il Colosseo il 3 luglio 2011 e accompagna l’uscita del suo nuovo lavoro discografico da lui stesso definito un po’ “atipico”: Sapessi dire no, la cui cover è disegnata da un artista d’eccezione, Milo Manara.

Ingresso a pagamento
Informazioni e prevendite: tel. 0541.395698 (105 Stadium) - 0541.785708 (Pulp)
www.stadiumrimini.it  -  www.ticketone.it