Musei aperti a Ferragosto

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015

Anche quest’anno, nel giorno di Ferragosto, il Museo della Città con la Domus del Chirurgo e il Museo degli Sguardi saranno aperti continuando ad offrire l’opportunità di scoprire il loro ricco patrimonio a riminesi e turisti.

Sia il Museo della Citta' che la Domus del Chirurgo saranno aperti dalle ore 17 alle 23; il Museo degli Sguardi dalle ore 17.30 alle 21.30.

Nella settimana di Ferragosto sarà anche possibile usufruire della visita guidata alla Domus del Chirurgo in programma tutti i giorni (tranne lunedì e martedì) alle ore 21,30. L’appuntamento è presso il sito archeologico (piazza Ferrari). La visita guidata è compresa nel biglietto di ingresso (€ 6,00 intero, € 4,00 ridotto).


Il mare, con la sua storia, i suoi porti, i suoi traffici, è protagonista della mostra La Navigazione Antica nell'Adriatico allestita al Museo della Città. Un percorso articolato in 23 pannelli per rispondere a molte curiosità sugli antichi naviganti e i metodi da loro seguiti per affrontare un mare particolarmente insidioso quale l’Adriatico.
Curatore scientifico della Mostra è Stefano Medas dell’Istituto Italiano di Archeologia ed Etnologia Navale-Venezia, autore dei testi insieme ad Angela Fontemaggi ed Orietta Piolanti dei Musei Comunali di Rimini; coordinamento organizzativo della mostra a cura di Maurizio Biordi, Direttore dei Musei Comunali, ed Enzo Finocchiaro, Dirigente Progetti Europei della Provincia di Rimini. La Mostra, realizzata nell’ambito del Progetto IPA - Adriamuse, di cui è Coordinatore la Provincia di Rimini, è visitabile, con ingresso libero, negli orari di apertura del Museo della Città.

Info: tel. 0541.793851
www.museicomunalirimini.it