In occasione della Molo Street Parade, Matrioška si trasforma in Molo Matrioška

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015
Matrioška, la tradeshow dei creativi del territorio, dedica alla Molo Street Parade un evento speciale: Molo Matrioška.
26 artisti emergenti, designers e progettisti provenienti da tutti gli angoli dell’Emilia Romagna s’incontrano e si confrontano, rileggono e reinventano la già splendida ed evocativa cornice della palata del molo di Rimini per renderla un Salone di creatività a cielo aperto sul tema della marinerie.
A loro è destinato un simbolico box di 250 cm per lato da allestire e rendere unico, vetrina della propria arte e della propria capacità interpretativa.

La matrioška, il souvenir russo per eccellenza, è il correlato oggettivo che meglio rappresenta l’idea che sta dietro il concept lab store: lo spazio espositivo come una scatola cinese che racchiude tante incognite, legate dal tema della creatività, della ricerca e della manualità. Moda, design, vintage, arredamento, musica, sapori, comunicazione, unicità, fantasia, scambio: sono questi gli ingredienti di Matrioška che si propone di distrarre l’occhio dai centri commerciali e di offrire la possibilità di trovarsi di fronte a pezzi unici assistendo al processo di realizzazione di un oggetto d’arte inimitabile dalla grande produzione.


Matrioška è uno spazio di ricerca, un contenitore per artisti emergenti e creativi che producono oggetti unici realizzati a mano d’inimitabile fascino. Una piccola tradeshow dove gli artisti possano mostrare i loro prodotti e come concretamente li realizzano interagendo con avventori curiosi, potenziali compratori e con gli altri stylist in un’atmosfera distesa ed amichevole dove scambiarsi idee, mostrare e comunicare. Una concreta opportunità per lasciarsi ispirare e per rimanere in città pur uscendo dalla città, per ritrovarsi in un non luogo vitale e innovativo dove osservare, trascorrere del tempo, scoprire oggetti unici e nuovi sapori, ascoltare buona musica e incontrarsi.


La marinerie interpretata da:

ADELINE
AKAM ART
ANASTASIA & VERONICA ZAVOLI
ANGELO GLI OCCHIALI + MODò
ANTICA FORNACE
ARCA DI NOÈ
BICI GARAGE
BLULÙ
BOSCOST’ORTO
BUBILDA
FRA.N.KA
GIEFFE ATELIER
HOTMILK
LABORATORIO RAMINA
LICIA WOODS
MATTEO MANENTI
NENÈ ECOREMADE
OFELIA TUTTOTORNA
PEUT ĚTRE
PIANO B
PREZIOSA
RAINSHADE
ROBERTO FENZL
SECOND CHANCE
SHORT PLUU
ZDORA


Via Destra del Porto | dal faro al Club Nautico (Rimini)
Ore 19-24

Nella piazza antistante il faro verrà allestito uno spazio per lo shooting fotografico e un punto ristoro a cura dell’associazione culturale L’Equilibrista.

info: http://www.facebook.com/matrioska.labstore