Giovanni Paolo II nella bella e cara Rimini

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015
Il 29 agosto 1982 è il giorno in cui Giovanni Paolo II, che il 1 maggio 2011 sarà proclamato beato, ha visitato la nostra città. L’accoglienza all’Arco d’Augusto, la visita al Meeting, la messa celebrata al porto sono alcuni dei momenti che hanno segnato questa visita.

Il Meeting e la Diocesi di Rimini si sono fatti promotori, con il patrocinio del Comune, di un convegno dal titolo: “29 agosto 1982. Giovanni Paolo II nella bella e cara Rimini”, che si terrà a Rimini l’8 aprile alle 21.15 presso il Palacongressi (via della Fiera, 52).

Per l’occasione sarà mostrato un del video inedito realizzato in esclusiva per il Meeting, che rievocherà anche i passi che portarono a questa storica visita, i preparativi e soprattutto i momenti salienti della giornata. Grandi immagini e scenografie speciali saranno allestite per ricordare quell’evento.

All’incontro interverranno: Mons. Francesco Lambiasi, Vescovo di Rimini, Giovanni Maria Vian, Direttore de L’Osservatore Romano, Roberto Fontolan, Direttore del Centro Internazionale di Comunione e Liberazione, Emilia Guarnieri, Presidente Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli.

Info: www.meetingrimini.org