Le visite guidate di Discover Rimini

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015

Continuano le visite guidate di Discover Rimini, alla scoperta dei gioielli d'arte e cultura della città e del suo territorio. In particolatre per l'inizio dell'autunno Discover Rimini ha in serbo due visite guidate con Michela Cesarini e Patrizia Alunni, storiche dell’arte.

Il primo appuntamento è previsto per venerdì 28 settembre 2012, dalle ore 15.30 alle 17.30. in occasione del Festival Francescano, Michela Cesarini presenta le Chiese francescane della città, un percorso a piedi nel cuore della città, dalla splendida Chiesa di San Bernardino, capolavoro di Giovan Francesco Buonamici, fino al Tempio Malatestiano, antica chiesa dei francescani, che commissionarono a Giotto la grande croce lignea dipinta.
Una sosta d’obbligo al Tempietto di Sant’Antonio, testimonianza della presenza del grande predicatore francescano in Rimini pochi anni dopo la venuta di San Francesco.
Incontro alla Chiesa di S. Bernardino via S. Bernardino 26, alle ore 15.30.
Costo 7 Euro a persona, bambini fino a 5 anni gratuito, sconto del 50% dai 6 ai 10 anni. 
Prenotazioni presso gli uffici informazioni turistiche di Rimini Reservation
Tel. 0541.51441 

Il secondo appuntamento è rivolto alla famiglie per la particolare attenzione che viene rivolta ai bambini: Rimini Family, previsto per domenica 7 ottobre 2012, dalle ore 15.30 alle ore 17.30. Si tratta di una visita ‘animata’ per bambini e genitori alla scoperta dei tesori d’arte della città.
Passeggiando con tutta la famiglia alla scoperta dell’importante storia di Rimini, si osserveranno i monumenti simbolo della città del periodo romano e rinascimentale: l’Arco d’Augusto e il Ponte di Tiberio, il Tempio Malatestiano e Castel Sismondo.
Dei veri tesori da scoprire e raccontare con una visita animata da suoni, rumori e oggetti da toccare, per vivere una domenica pomeriggio all’insegna della conoscenza della propria città.
A cura di Patrizia Alunni, storica dell’arte.
Incontro al Tempio Malatestiano alle ore 15.30.
Costo 12 Euro (comprensivo di ingresso alla mostra “I Castelli dei Malatesta”).
L’iniziativa si svolgerà anche in caso di pioggia, all’interno di Castel Sismondo.
Prenotazione obbligatoria: tel.  333.7352877

Info: www.discoverrimini.it