A Rimini torna Color Coriandolo

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015
Rimini, anche quest’anno, si prepara a celebrare in grande stile il Carnevale, una delle feste più amate da grandi e piccini, antica e giocosa, e soprattutto un’occasione speciale per riscoprire costumi, personaggi e fatti della nostra storia.

Il centro storico di Rimini ospita la 13° edizione di "Color Coriandolo": strade e piazze sono animate da maschere, danzatori, acrobati e giocolieri, ma soprattutto dai bambini che con il loro entusiasmo rendono viva la celebrazione del Carnevale.
Una tradizione ormai consolidata che si rinnova e si ripropone per tutto il mese di febbraio, da sabato 1 febbraio, per tutte le domeniche del mese fino al 2 marzo compreso, con tanti momenti diversi di animazione per i più piccoli, dalle lezioni di giocoleria per clown in erba, ai trucca bimbi per Cowboy, indiani e principessine, fino agli assurdi racconti dei “Cantastorie” e ai corsi per aspiranti maghi “Magichiamo”.

Proprio in considerazione del successo riscosso nelle passate dodici edizioni e della rinnovata voglia di famiglie e bambini di fare festa nel centro storico di Rimini, Color Coriandolo propone 5 appuntamenti per ritrovarsi in piazza a festeggiare, giocare e travestirsi in compagnia.

Clou dell’evento sarà la grande festa in piazza Cavour nell'ultima domenica di Carnevale con giochi, musica e balli, colori, maschere, scherzi e divertimento e soprattutto la grande Parata delle maschere che sfileranno per le vie del centro storico: gli artisti di strada di “MaLaParata” invaderanno la città per intrattenere il pubblico con gag comiche e strabilianti numeri di giocoleria ed equilibrismo. Giocolieri, trampolieri, clown e acrobati accompagneranno i bambini in uno spettacolo itinerante.

A fare da sfondo agli spettacoli, la romantica Giostra Francese, che come ormai da tradizione, abbellirà piazza Tre Martiri dal 1° febbraio al 4 marzo per la gioia dei più piccini, diventando la scenografia ideale per gli spettacoli di strada dei tanti artisti coinvolti in questo Carnevale 2014.
La Giostra Francese è il più tradizionale e romantico degli intrattenimenti di strada, ormai divenuto oggetto d’arte, in grado da sola di “vestire a festa” un intero luogo del centro storico.


Programma delle giornate:

In Piazza Tre Martiri:

Sabato 1° febbraio: " Giochiamo", lezioni di giocoleria per clown in erba
Un affascinante e romantico artista di strada vi condurrà in un universo di equilibrismo e destrezza, ma l'imprevisto, si sà, è sempre dietro l'angolo; i bambini presenti potranno cimentarsi nel ruolo di piccoli giocolieri, imparando qualche trucco del mestiere e di sicuro torneranno a casa con un bel sorriso!

Domenica 9 febbraio: Magichiamo", piccoli trucchi per aspiranti maghi.
Un buffo personaggio, stanco della giocoleria, decide di intraprendere la carriera da mago, pur essendo un principiante del settore, ma grazie all’aiuto dei bambini riuscirà a fare delle magie veramente inaspettate, stupendosi lui stesso!

Domenica 16 febbraio: "Truccabimbi". Cowboy e fatine con i truccabimbo... baffi, spracciglia, basettoni per i cowboy, tanto fondotinta per gli indiani e labbra rosa per le principessine.

Domenica 23 febbraio: "Cantastorie". Storie così assurde che solo un bambino può seguire.


In Piazza Cavour e per le vie del centro

Domenica 2 marzo: "MaLaParatA". Gli artisti di strada invaderanno la città per intrattenere il pubblico con gag comiche e strabilianti numeri di giocoleria ed equilibrismo. Giocolieri, trampolieri, clown e acrobati accompagneranno i bambini in uno spettacolo itinerante.
Al termine ritrovo in piazza Cavour per musica e balli scatenati. Saranno presenti i panificatori e i maestri dolciari di @confartigianatorimini per offrire ai presenti i tradizionali dolci di carnevale.


Color Coriandolo 2014 è una produzione Made Officina Creativa Rimini,
Per informazioni: 0541.709131 www.facebook.com/events/420043278126981/?ref=ts&fref=ts