Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / 73° Sagra Musicale Malatestiana: Rundfunk Symphonie Orchester Berlin - Vladimir Jurowsky

73° Sagra Musicale Malatestiana: Rundfunk Symphonie Orchester Berlin - Vladimir Jurowsky

Concerto sinfonico al Teatro Galli
Telefono: 
0541 793811
Località: 
Teatro Amintore Galli, piazza Cavour, 22 - Rimini centro storico

Debutta a Rimini l’autorevole bacchetta di Vladimir Jurowski che si presenta al Teatro Galli con una formazione blasonata come l’Orchestra Sinfonica della Radio di Berlino e con l’eccellente violinista Vilde Frang.
Il maestro presenta un programma avvincente che parte dal Preludio del Tristan und Isolde di Richard Wagner - pagina destinata a lasciare un’impronta nella storia della musica moderna e incentrata su un amore che sfida il tempo e la morte - per finire con la Quinta Sinfonia di Gustav Mahler, tra i grandi affreschi sinfonici profondamente autobiografici compiuti dal musicista nell’arco della sua sofferta esistenza.  
Al centro del programma - complice la presenza di una virtuosa dell’archetto come Vilde Frang - un’opera di Béla Bartók, il Concerto n. 1 per violino e orchestra, dedicato nel 1908 alla violinista Stefy Geyer e concepito come un intenso e indiscreto ritratto della solista di cui il compositore ungherese era allora innamorato.  

Periodo di svolgimento: 
lunedì 5 settembre 2022
Orario: 
alle 21.00
Ingresso: 
a pagamento
Programma: 

Rundfunk Symphonie Orchester Berlin - Vladimir Jurowsky

direttore VLADIMIR JUROWSKI 
violino VILDE FRANG 
Mozart Don Giovanni Ouverture
Mozart  Concerto n. 4 in re maggiore per violino e orchestra, K 218
Mahler Sinfonia n.5 in do diesis minore

Notizie aggiuntive: 

La vendita online è disponibile da domenica 22 maggio alle ore 10,00 compatibilmente con la disponibilità di posti. Con l’acquisto online non sarà necessario ritirare il biglietto prima dell’inizio del concerto. Sarà sufficiente esibire la stampa del titolo di accesso al personale di sala al momento dell’ingresso a teatro.
La prevendita prosegue da martedì 24 maggio 2022 presso la biglietteria del Teatro Galli nei seguenti orari: dal martedì al sabato 10.00–14.00 e martedì e giovedì anche 15,00–17,30.

PRENOTAZIONE BIGLIETTI:

- telefonicamente al numero 0541 793811 dal martedì al sabato dalle 12.00 alle 14.00
- tramite posta elettronica all’indirizzo biglietteriateatro@comune.rimini.it (indispensabile indicare un recapito telefonico). Le prenotazioni si intendono valide solo se riconfermate dalla biglietteria.

Data ultimo aggiornamento 02/09/2022 - 11:15
Location: 
Teatro Amintore Galli
Piazza Cavour, 22 centro storico
Rimini
Italia
IT