Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Teatro Amintore Galli: Don Chisciotte

Teatro Amintore Galli: Don Chisciotte

Balletto dell’Ukrainian Classical Ballet
Telefono: 
0541 793811
Località: 
Teatro Amintore Galli, piazza Cavour, 22 - Rimini centro storico

Il Teatro Galli, in collaborazione con ATER Fondazione, ospita sul suo palcoscenico l’Ukrainian Classical Ballet, il corpo di ballo di Kiev.
La compagnia ucraina presenta al pubblico il Don Chisciotte, balletto in tre atti sul celebre romanzo di Miguel de Cervantes, su musica di Ludwig Minkus.   
Con le coreografie di Marius Petipa riprese da Victor Litvinov, si esibiscono tra gli altri, Olga Golytsia, pluripremiata Étoile dell’Opera Nazionale dell’Ucraina, ‘Taras Shevchenko’, nel ruolo di Kitri, protagonista di questo balletto. 
Mentre il romanzo di Miguel de Cervantes pone al centro le avventure di Don Chisciotte, un cavaliere appassionato di romanzi cavallereschi, tanto da confondere la sua vita con la storia delle sue letture, il balletto invece si concentra principalmente sulla storia della bella Kitri, figlia di un oste, che si innamora di Basilio, un barbiere squattrinato interpretato da Jan Vańa. La storia si allontana dal romanzo di Cervantes, ma offre al balletto l'opportunità di eseguire variazioni di danza spagnola, portando elementi del folklore tipico di quella terra.   
Anche Rimini e il Teatro Galli si inseriscono così nel circuito di solidarietà creato dai teatri regionali e nazionali in sostegno degli artisti ucraini, con uno spettacolo di alto valore artistico.
I biglietti sono disponibili alla biglietteria del teatro Galli e on line. L’incasso è devoluto a sostegno di iniziative di solidarietà al popolo ucraino.   

Periodo di svolgimento: 
mercoledì 18 maggio 2022
Orario: 
alle ore 21.00
Ingresso: 
a pagamento
Tariffa d'ingresso: 
intero 15 €
Tariffe ridotte: 
10 € (minori 14 anni)
Data ultimo aggiornamento 19/05/2022 - 08:02
Location: 
Teatro Amintore Galli
Piazza Cavour, 22 centro storico
Rimini
Italia
IT