Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Teatro Amintore Galli: Don Juan

Teatro Amintore Galli: Don Juan

Spettacolo della Stagione Teatrale di prosa e danza 2021/2022 del Teatro Amintore Galli
Telefono: 
0541 793811
Località: 
Teatro Amintore Galli, piazza Cavour, 22 - Rimini centro storico

Sulla partitura originale di Marc Álvarez, creata per l’occasione, i sedici danzatori di Aterballetto raccontano il Don Juan in un atto unico.
Johan Inger si confronta con Don Giovanni, mito paradigmatico antico e ancora contemporaneo.
Nella coreografia, capace di sottolineare sfumature ed emozioni, ritroviamo tutti i personaggi della storia, da Donna Elvira a Donna Anna a Zerlina e Masetto, diventando la danza stessa lente d’ingrandimento dei singoli caratteri e svelando in modo sottile, ma evidente, il mondo interiore degli uomini e delle donne in scena.
Ancor più importante è la connessione con la contemporaneità e sullo sfondo si illuminano temi rilevanti, tra cui la complessità del dialogo tra generi.
Attraverso una lettura innovativa psicoanalitica e freudiana, viene riscritta la relazione di Don Giovanni con la figura del Commendatore, sostituito dall’introduzione di una “Madre”. E Don Giovanni diviene un essere umano che probabilmente ha subìto il grande trauma dell’abbandono materno. In ogni incontro con l’altro il serial lover cerca la madre e per questo non può impegnarsi in nessuna relazione o situazione.

Periodo di svolgimento: 
venerdì 18 marzo 2022
Orario: 
alle 21.00
Ingresso: 
a pagamento
Programma: 

Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto
DON JUAN
coreografia Johan Inger
musica originale Marc Álvarez
orchestrata da Manuel Busto
con l’Orquesta de Extremadura
dramaturg Gregor Acuña-Pohl
produzione Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto
coproduzione Ravenna Festival, Fondazione I Teatri di Reggio Emilia/ Festival Aperto, Fondazione Teatro Regio di Parma, Associazione Sferisterio Macerata, Festspielhaus St. Poelten, Teatro Stabile del Veneto, Fondazione Teatro Metastasio di Prato, Centro Teatrale Bresciano, Fondazione Cariverona – Circuito VivoTeatro (Teatro Ristori di Verona, Teatro Comunale di Belluno, Teatro Salieri di Legnago, Teatro Comunale di Vicenza, Teatro delle Muse di Ancona

Notizie aggiuntive: 

Prevendite
La data di inizio prevendita sarà comunicata successivamente per consentire l’adeguamento a eventuali modifiche delle capienze autorizzate nei teatri.
La biglietteria al Teatro Galli è aperta con i seguenti orari: dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 14.00, il martedì e il giovedì anche dalle 15. La sera dello spettacolo la biglietteria apre dalle 19.30 alle 20.30.

Data ultimo aggiornamento 21/03/2022 - 12:46