Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Rimini riparte con il grande maggio dello sport

05-05-2021

Rimini riparte con il grande maggio dello sport

Volleyball Nations League (VNL)

Passaggio del Giro d’Italia, pallavolo mondiale, ginnastica, sport dance. Per tutto il mese di maggio si accendono i riflettori sul grande sport a Rimini. Dopo il passaggio della corsa rosa che il 12 maggio, con la Modena – Cattolica, vedrà sfrecciare il Giro d’Italia in una vera cavalcata che toccherà Bologna, Imola, Cesena e Rimini per poi esplodere nello sprint di Cattolica, protagonisti del grande sport riminese saranno la pallavolo mondiale, la ginnastica e la danza sportiva che vedranno Rimini e il quartiere fieristico come protagonisti.

Dopo la Final Eight Calcio a 5, serie A maschili e serie A femminili tenutasi in aprile all’Rds Stadium di Rimini, mercoledì 12 maggio Rimini accoglie il passaggio del Giro d’Italia con la quinta tappa che parte da Modena e ha destinazione finale Cattolica: 171 Km con 300 metri di dislivello. Per salutare il passaggio del Giro, Rimini si vestirà di rosa con grandi scritte composte sulla spiaggia tra i bagni 56-58. Come l'anno scorso con due maxi scritte RIMINI composte da uno dei simboli più riconoscibili della città, gli ombrelloni, la spiaggia darà un benvenuto speciale che non mancherà di catturare l’attenzione degli elicotteri da ripresa della Rai che seguiranno dall’alto tutta la gara. Striscioni di benvenuto nei punti strategici della città e la grande installazione della bicicletta (10 x 10 metri), simbolo del Giro d'Italia, nella rotonda di piazzale Fellini. Anche i monumenti, a partire da Castel Sismondo fino alla fontana dei quattro cavalli e alle nuove rotonde della città, si accenderanno di rosa dalla sera prima del passaggio della carovana rosa.

Il 25 maggio un evento di profilo mondiale proietterà Rimini in tutto il mondo per uno degli spettacoli sportivi più entusiasmanti e coinvolgenti. La FIVB, Federazione Mondiale del Volley ha scelto l’Italia e Rimini quale sede della Volleyball Nations League (VNL) 2021. 32 squadre nazionali femminili e maschili si sfideranno fino al 27 giugno in fiera, dove verrà creata una ‘bolla covid free’. Complessivamente 248 partite e ogni nazionale pernotterà sul territorio in condizioni logistiche di massima sicurezza.
Dall’8 al 10 giugno sarà la volta della Modena 100 ore con le sue auto dagli anni ’30 agli anni ’80 che si raduneranno in piazzale Fellini per un percorso coast to coast che attraverserà l’Italia dal mare Adriatico al Tirreno. Dal 18 al 27 giugno la Fiera di Rimini ospita l’edizione 2021 di Ginnastica in Festa. Sempre, nel rispetto dei protocolli approvati da Coni e CTS per le manifestazioni sportive, l’evento si svolgerà con il consueto carico di spettacolarità.

Dall’1 al 4 luglio alla Fiera di Rimini torna ‘live’ Rimini Wellness, l’evento di riferimento per fitness, benessere e sport con un’edizione speciale. E ancora, a luglio, dall’8 al 18 luglio tornerà la grande Sport Dance: alla Fiera di Rimini tutti i meravigliosi colori dei campionati italiani della Federazione Italiana Danza Sportiva.
A settembre, dal 10 al 12 torna in piazzale Fellini l’Italian Bike Festival, mentre dal 20 al 22 settembre sarà la volta della Transitalia Marathon. Chiuderà la stagione sportiva degli eventi sulla spiaggia il Paganello, dal 2 al 3 ottobre.