Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Ecomondo - Key Energy

Ecomondo - Key Energy

Si svolge online la Fiera leader della green e circular economy: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile
Telefono: 
041 2719009 Info assistenza biglietteria
Località: 
Rimini Fiera, via Emilia 155

IEG rimodula i due eventi interamente sulla piattaforma digitale e prolunga a due settimane l’appuntamento: nasce la digital double green week

ECOMONDO  è la fiera leader della green e circular economy nell’area euro-mediterranea;  un evento internazionale con un format innovativo che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile.  
In contemporanea si svolge KEY ENERGY, il Salone dell´Energia e della Mobilità Sostenibile che presenta soluzioni industriali e applicazioni anche urbane di efficienza energetica, energie rinnovabili, mobilità e città sostenibile.
Ecomondo propone un modello ideale di Città sostenibile, all'interno di uno spazio espositivo che mostra modelli e soluzioni tecnologiche per migliorare la vita dei cittadini e favorire lo sviluppo del territorio in chiave sostenibile.

A seguito del DPCM del 24 ottobre lo svolgimento della fiera sarà totalmente virtuale e si svolgerà su piattaforma digitale che sarà attiva anche per i 10 giorni suiccessivi alle date previste al fine di facilitare l'incontro tra domanda e offerta. Nasce così la digital double green week. La piattaforma di IEG garantirà lo svolgimento di una fiera digitale nella sua totalità e comprenderà i profili aziendali completi degli espositori con i loro prodotti, servizi e innovazioni, tutti i convegni, workshop ed eventi già fissati in calendario (che potranno essere seguiti non solo in diretta streaming, ma anche nei giorni a seguire), oltre ad assicurare gli incontri e gli appuntamenti tra espositori e buyer nazionali e internazionali. 

Inaugurazione martedì 3 novembre, alle 10.30, sul palco tecnologico allestito da IEG, con il saluto in videocollegamento dei ministri dell’Ambiente Sergio Costa, dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli, degli Esteri Luigi Di Maio e del Direttore  dell’ICE Roberto Luongo.
Dopo la cerimonia di apertura, al via la sessione plenaria di apertura, in videoconferenza, della 9ª edizione degli Stati Generali della Green Economy, dedicata a “Il Green Deal al centro del Piano di rilancio italiano.

Periodo di svolgimento: 
on line dal 3 al 15 novembre 2020
Data ultimo aggiornamento 16/11/2020 - 10:30
Location: 
Fiera di Rimini
via Emilia, 155
Rimini
Italia
44° 4' 20.4924" N, 12° 31' 35.0976" E
IT