Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Cinema Fulgor: Sezione Cinema dell'Ulisse Fest

Cinema Fulgor: Sezione Cinema dell'Ulisse Fest

Questo evento è parte di: Ulisse Fest
Il sale della Terra - The Good Life - Ye Shanghai - The Strange sound of happiness
Telefono: 
0541 709545
Località: 
Cinema Fulgor, c.so d'Augusto, 162 - Rimini centro storico

Venerdi 8 giugno si alza il sipario sulla seconda edizione, la prima riminese, dell’Ulisse Fest e la sezione “cinema” cambia location: dalla Cineteca al Fulgor, il mitico cinema di Fellini, da poco restituito alla città con l’allestimento scenografico di Dante Ferretti.
Alle ore 22,00, la prima giornata di programmazione del Festival (venerdì 8 giugno), si apre con 'Il sale della terra', un viaggio tra lo splendore del mondo e l’irragionevolezza umana, ispirato dalla fotografia di Sebastião Salgado, co-diretto da Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado, figlio dell’artista.
Più fitto il palinsesto cinematografico della seconda giornata dell’ulisseFest, sabato 9 giugno: alle ore 17, saranno presenti Niccolò Ammaniti (nel suo debutto alla regia) e Erica Balbiani (produttrice) con il giornalista Paolo Di Paolo per la proiezione di 'The Good Life', il racconto della vita di tre italiani, tre hippies partiti per l’India dove hanno trovato il senso della loro esistenza.
Alle ore 19, l’artista Roberto Paci Dalò presenta 'Ye Shanghai', una performance audiovisiva sulla vita prima del 1949. Al centro del lavoro la storia incredibile del ghetto, una zona di un miglio quadrato dove convivono le culture ebraica, cinese e giapponese.
Infine, alle ore 22,00, il regista Diego Pascal Panarello dialoga con lo scrittore Gianluca Favetto in occasione della proiezione di 'The Strange sound of happiness', viaggio surreale dalla Sicilia alla Siberia seguendo come unico filo rosso l’ipnotico suono del marranzano.
In coda alla proiezione una piccola sorpresa.

Periodo di svolgimento: 
venerdì 8 e sabato 9 giugno 2018
Orario: 
venerdì 8 giugno alle 22
sabato 9 giugno dalle 17
Ingresso: 
libero
Data ultimo aggiornamento 29/05/2018 - 14:52
Location: 
Cinema Fulgor
C.so d'Augusto, 162
Rimini
Italia
44° 3' 41.8464" N, 12° 33' 57.2724" E
IT