Rimini/New York: Redemption songs

Il Capodanno più lungo del mondo: Lorenzo Semprini, Alessio Raffaelli e Massimo Marches alla Domus del Chirurgo

31 dicembre - 1 gennaio 2023
From 10.00pm
Musica

Fra i mosaici della Domus, Lorenzo Semprini (chitarra acustica, armonica, voce), Alessio Raffaelli (piano e fisarmonica), e Massimo Marches (chitarre e cori), propongono uno spettacolo che è una rilettura di canzoni che esplorano la tematica del sogno e sono realizzate in maniera spoglia ed acustica.
Partendo dalle ballate di Bob Dylan a quelle di Bruce Springsteen, passando per Lou Reed, Coldplay, Van Morrison, Johnny Cash, U2, oltre a canzoni inedite scritte dagli artisti che compongono il trio, lo spettacolo incrocia le parole di Jack Kerouac, John Fante, l'immaginario di Stanley Kubrick, Sergio Leone, Clint Eastwood, David Lynch, Federico Fellini, Robert Zemeckis…fino ad arrivare ad una rilettura di canzoni italiane scritte da Francesco De Gregori, Calcutta, Afterhours, Ornella Vanoni e brani originali come "Rimini '85", registrata in collaborazione con Federico Mecozzi e prodotta da Gianluca Morelli.

Informazioni

Località: 
Domus del Chirurgo, piazza Ferrari - Rimini centro storico
Ingresso: 
libero senza prenotazione

Note aggiuntive

Lorenzo Semprini è fondatore e leader della rock band “Miami & the Groovers” con 5 album all’attivo e varie collaborazioni live e in studio con personaggi come Bruce Springsteen, Jesse Malin, Alejandro Escovedo, Joel Guzman, Southside Johnny, Gang, Willie Nile, Joe D’Urso, Bill Toms, Riccardo Maffoni, Alex Valle e tanti altri. Nell'ottobre 2021 è uscito l'album solista "44" con varie collaborazioni (Federico Mecozzi, Vanessa Peters, Daniele Tenca, ecc) e seguito dall'ep "Come ossigeno" (Settembre 2022), con decine di date in tutta Italia e aperture prestigiose per Edoardo Bennato, Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Federico Poggipollini e una collaborazione con Lella Costa. 
Nel corso degli anni ha suonato in vari paesi come Inghilterra, Usa, Lussemburgo, Svezia, Austria, Svizzera, Francia

Alessio Raffaelli è un pianista-fisarmonicista con all'attivo prestigiose collaborazioni come Cheap Wine, Michael McDermott, Graziano Romani, Joe Galullo & the Blues Messengers, Bound for glory e molte altre. E' ritenuto uno dei maggiori esponenti rock blues del piano in Italia.

Massimo Marches, chitarrista-cantante con all'attivo album come "Statue", "Le stagioni di un tempo" e tantissime collaborazioni sia a livello locale che nazionale con artisti del calibro di Syria, Federico Mecozzi, Andrea Amati, Gheri, Braschi, Officine Pan, Miscellanea Beat, Filippo Malatesta e molti altri.