Bus navette e trenini elettrici per raggiungere il Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini

In occasione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma dal 12 al 14 settembre al Misano World Circuit Marco Simoncelli, sarà disponibile un servizio speciale di trasporto pubblico.

Durante il fine settimana del MotoGP, l'azienda di trasporto pubblico Start Romagna organizza autobus dalla stazione ferroviaria di Misano e da Riccione fino al circuito. In alternativa, gli autobus pubblici si fermano nei pressi del circuito. In particolare, l'autobus numero 55 da Riccione e Misano e l'autobus numero 124 da Rimini. Per raggiungere il circuito da queste fermate, si percorrono al massimo 1-2 chilometri.

E' disponibile anche un servizio navetta, con i caratteristici trenini, che collegherà Misano centro con il circuito. La partenza è prevista dalla rotatoria Simoncelli, con corse a intervalli di circa quindici minuti.
Il costo del servizio è di 5 euro per la singola tratta e di 8 euro per il biglietto di andata e ritorno. Per l'evento, sarà inoltre introdotto un nuovo trenino elettrico, che si aggiunge ai trenini GPL già in dotazione.

Con questa iniziativa, il Gran Premio offre una modalità di spostamento più semplice che permette agli spettatori di raggiungere l'autodromo in modo pratico, senza preoccuparsi di traffico e parcheggi.