SGR Live

Musica e intrattenimento all'Arena Francesca da Rimini

dal 10 giugno al 26 agosto 2025

Inizio ore 21:00

Eventi Multipli

In estate, l'Arena Francesca da Rimini, ai piedi del Castello Malatestiano, ospita appuntamenti di musica e intrattenimento a cura di Gruppo SGR. Giunto alla quarta edizione, il palinsesto messo a punto dai direttori artistici Federico Mecozzi e Cristian Bonato conferma 15 serate con tutti i generi musicali rappresentati e omaggi a grandi artisti della storia della musica, da Adriano Celentano ai Metallica. Spazio anche ad altre forme di spettacolo, dall’operetta al musical.
A tutte le serate di SGR Live sarà presente un desk della Fondazione ISAL per informare sulla sua attività di ricerca, sostegno alle persone con dolore, formazione e comunicazione sociale.

Informazioni

Località: 
Arena Francesca da Rimini - centro storico
Ingresso: 
libero

Programma

 

Martedì 10 giugno il cantautorato italiano con Massimo Marches

Martedì 17 giugno l’omaggio ad Adriano Celentano con ‘I molleggiati’

Martedì 1 luglio la musica del continente latino-americano con Carlos Forero y Cumbia Poder

Domenica 6 luglio il cantautore Enrico Giannini

Martedì 8 luglio blues, jazz e rock n’roll dei G. and The Doctors > annullato per maltempo

Sabato 12 luglio la musica operistica del coro lirico Amintore Galli

Martedì 22 luglio il tributo ai Metallica con la band Metallica Experience

Domenica 27 luglio la musica delle tradizioni popolari dell’Europa orientale con la Maxmaber Orkestar

Martedì 29 luglio le grandi canzoni italiane rivestite con sonorità acustiche dai Musicadesnuda (Simone Enegi a basso e chitarre, Luca Ricchi alla chitarra solista, Franco Bulgarini voce e chitarra, Federica Bracci a violino e cori, Ilaria Ambrosio voce).

Martedì 5 agosto la musica dei mammiferi: Orsi Bipolari con il trio Soul Swing International Ballads

Domenica 17 agosto il circo contemporaneo di Sonata per Tubi della Compagnia Nando e Maila*

Martedì 19 agosto ‘Tutto è cominciato così!? Con Sergio Casabianca e le Gocce

Domenica 24 agosto le caricature senza tempo, sketch magici e clowneschi di Lucchettino*

Martedì 26 agosto l’operetta con ‘Magia d’operetta’. Verranno proposti brani con anche parti recitate da quattro solisti: un tenore, un baritono e due soprani, accompagnati da una pianista. Il tutto presentato e commentato da Jean Bennett.

 

Il programma potrà avere modifiche a causa di forza maggiore e si invita a seguire SGR Live sui social per rimanere sempre aggiornati.

*in collaborazione con Città Visibili

Note aggiuntive

Alle serate sarà presente un desk della Fondazione ISAL per informare sulla sua attività di ricerca, sostegno alle persone con dolore, formazione e comunicazione sociale.