8 dicembre 2017
Musica
A seguito di imprevisti problemi logistici, il concerto di Samuel + Planet Funk previsto all’ RDS Stadium di Rimini, venerdì 8 dicembre 2017, è stato rinviato a data da definirsi. Purtroppo, a causa dei fitti impegni futuri, ad oggi non è possibile stabilire una data certa per programmare l’evento. Il rimborso dei biglietti acquistati online su Ticketone potrà essere chiesto entro il 23 dicembre 2017. Coloro che hanno acquistato il biglietto presso i punti vendita, potranno recarsi nel punto vendita di riferimento per chiedere il rimborso entro la medesima data. In attesa di future comunicazioni, per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0541.395698
Dopo il grande successo del tour estivo che l’ha visto protagonista delle line up dei festival più importanti d’Italia, parte il primo tour da solista di Samuel, IL CODICE DELLA BELLEZZA TOUR
Voluti e ideati dallo stesso Samuel, quelli de Il Codice della Belezza Tour sono concerti dinamici, che esaltano al meglio l’ecletticità dell’artista torinese, in cui all’energia dell’elettronica si mescolano momenti pop, rock e acustici. Uno spettacolo suggestivo, pensato nei minimi dettagli, in cui il palco, completo di un caleidoscopio di luci, è stato immaginato come un grande schermo video che proietta immagini rubate alle canzoni dell’album dando vita a un vero e proprio film del #codicedellabellezza.
Protagoniste della scenografia sono tre postazioni musicali che rappresentano al meglio le tre anime musicali di Samuel: il ritmo, l’armonia e la melodia.
Il concerto parte dalle tracce del suo primo disco solista Il codice della bellezza (Sony Music), passando per alcuni brani scritti per altri artisti (Grande sole e Costa poco), un brano inedito scritto apposta per il live (Il Rischio) e un piccolo omaggio ai Subsonica con le canzoni più vicine a Samuel del repertorio della band.
Ad affinacare Samuel saranno i Planet Funk, che da oltre 10 anni rappresentano una delle realtà più importanti del panorama della musica elettronica e dance internazionale, grazie alla distintiva natura di “collettivo” e ai successi ottenuti in questi anni.
Il codice della bellezza ha debuttato lo scorso febbraio sul podio della classifica FIMI degli album italiani più venduti, al primo posto della classifica FIMI in formato LP e ha visto i singoli conquistare le classifiche dei brani più trasmessi in radio.
La Luna Piena è il brano attualmente in rotazione radiofonica e segue i successi di Vedrai, presentato all’ultimo Festival di Sanremo e certificato disco d’oro, La risposta, Rabbia e La statua della mia libertà.
I PLANET FUNK sono tornati. Dopo la pubblicazione di due nuovi singoli, ‘Revelation’ e ‘Non Stop’, che vedono il ritorno del grande Dan Black alla voce, ed una succosa anticipazione del tour con sei fortunatissime date nei clubin autunno e un indimenticabile notte di capodanno a Torino, iPLANET FUNK sono attesi alla pubblicazione del nuovo album in primavera a cui farà seguito un lungo e corposo tour nei maggiori festival italiani ed europei.