27 agosto - 4 settembre 2022
Sport e Giochi
Inizia il conto alla rovescia verso il MotoGP 2022 al Misano World Circuit e il territorio della Riviera di Rimini si prepara ad accogliere tifosi, appassionati, curiosi e amici con eventi collaterali alla tappa del Gran Premio della Repubblica di San Marino e della Riviera di Rimini (2 - 4 settembre), che contribuiranno anche quest’anno ad accendere l’atmosfera e a far respirare l’aria tipica del circuito anche all’esterno di Misano World Circuit, trasmettendo al pubblico la grande passione per i motori che contraddistingue la Riders’ Land.
Anche quest'anno gli appuntamento a Rimini, in luoghi iconici della città:
.Dal 27 agosto al 4 settembre nella scenografica Rocca Malatestiana di Rimini, Ala di Isotta, il nuovo MotoClub Renzo Pasolini racconta la storia delle minimoto con un'esposizione che raccoglie minimoto, tute, caschi e relative foto d’annata dal titolo “Le radici della Riders’Land”. Nate negli anni 90, infatti, le minimoto in Italia hanno raggiunto grandissimo successo, consentendo a piloti giovanissimi l’approccio alle gare di velocità. La crescita tecnologica, lo sviluppo di numerosi impianti sportivi sul nostro territorio, la passione diffusa nella “riders land”, hanno fatto sì che in 20 anni siano cresciuti numerosissimi campioni nazionali ed internazionali.
Orario: 30 e 31 agosto 10 – 19. Mercoledì 31 agosto aperto anche dalle 21 alle 23.
1 e 2 settembre: 10.00-13.00 e 16.00-19.00. Sabato, domenica e festivi 10.00-19.00.
Lunedì chiuso. Ingresso gratuito. Info: info@motoclubpasolini.it
Venerdì 2 settembre lo show di motocross freestyle con la Red Bull Riders' Night.
> Race Anatomy
E per finire domenica 4 settembre il Gran Premio in diretta sul maxi schemo in piazza Cavour e subito dopo la gara, dal palco che la sera ospiterà l'ultimo appuntamento di Balamondo, live con Sky Sport MotoGP dalle ore 16, la diretta televisiva del programma di approfondimento Sky: “Race Anatomy” - ingresso libero