Omaggio a Morricone. Musiche da Oscar

Concerto dedicato a Ennio Morricone al Parco degli Artisti

venerdì 18 agosto 2023
9.00pm
Musica

Un concerto in omaggio al grande Maestro Ennio Morricone, le cui composizioni hanno affascinato intere generazioni e attraversato svariati generi musicali, facendo di lui il più importante compositore di colonne sonore di tutti i tempi.
Protagonista strumentale del concerto è il prestigioso Ensemble Le Muse, tutto al femminile. Diretto dal Maestro Andrea Albertini che per l'occasione, oltre ad occuparsi della direzione orchestrale, siede al pianoforte e introduce i brani, ripercorrendo con il pubblico i momenti salienti della carriera di Ennio Morricone, raccontando le storie che si celano dietro alle sue musiche. Ospite musicale della serata è Angelica Depaoli che, con la sua voce farà rivivere le magiche atmosfere di quelle pellicole che hanno segnato la storia della cinematografia italiana. 
Nel corso della serata, sono eseguite particolari rielaborazioni delle colonne sonore degli spaghetti western di Sergio Leone (“C’era una volta il west”, “Il Buono il brutto e il cattivo”, “Giù la testa”) , le magiche atmosfere di “Mission”, le tinte più moderne di “Malena”, “Nuovo Cinema Paradiso”, e si potranno ascoltare anche le indimenticate canzoni come “Se Telefonando” (portata al successo da Mina) e “Here’s to you” (cantata da Joan Baez), di cui Morricone è stato l'autore.
Causa per maltempo, l'evento in programma venerdì 4 agosto, è stato rinviato a venerdì 18 agosto.
I biglietti sono disponibili su: www.ticketone.it

Informazioni

Località: 
Parco degli Artisti, via Marecchiese, 387 - Rimini Vergiano
Ingresso: 
a pagamento

Note aggiuntive

I biglietti acquistati rimangono validi per la nuova data del 18 agosto. Il rimborso dei biglietti invece va chiesto entro e non oltre il 9 agosto. 
Biglietti acquistati su TicketOne: I rimborsi vanno chiesti sul portale dedicato: https://www.rimborso.info
Biglietti acquistati su Liveticket: I biglietti vanno riconsegnati integri al punto di acquisto; per chi ha acquistato online il rimborso va richiesto tramite mail all’indirizzo: assistenza-acquisti@liveticket.it
Per ulteriori informazioni sull'evento: tel. 0572 78903, mail: info@teatroverdimontecatini.it