Rassegna 'Riusciranno i nostri eroi' al Cinema Tiberio
dal 29 settembre al 1 ottobre 2017
alle ore 21.15; domenica proiezione anche alle 17
Cinema e Video
Il Cinema Tiberio di Rimini si presenta rinnovato per la nuova stagione 2017/2018 offrendo una migliore fruizione degli eventi da parte del pubblico.
Si parte con la rassegna promossa da FICE Emilia Romagna, 'Riusciranno i nostri eroi', dedicata al cinema italiano. Il primo appuntamento è con il film 'L'ordine delle cose' di Andrea Segre, autore di “Io sono Li” e “La prima neve” e reduce dall’ultima Mostra del Cinema di Venezia, Il film racconta di un alto funzionario del Ministero degli Interni italiano specializzato in missioni internazionali contro l’immigrazione clandestina. A lui viene affidato il delicato compito di arginare i viaggi illegali dalla Libia verso l’Italia, conciliando la realtà di un Paese attraversato da profonde tensioni intestine, la Libia post-Gheddafi, con gli interessi italiani ed europei.
Il regista Andrea Segre sarà presente in sala venerdì 29 settembre, mentre Alessandra Gori, l'aiuto regista, sarà ospite sabato 30 settembre.
Informazioni
Località:
Cinema Teatro Tiberio, via San Giuliano, 16 - Rimini San Giuliano
Ingresso:
€ 5,50; ridotto € 4,50
Note aggiuntive
L’evento è realizzato in collaborazione con la Cooperativa Pacha Mama di Rimini e GIT Rimini – Banca Etica, nell’ambito dell’iniziativa 'Ero Straniero' per una nuova proposta di legge di iniziativa popolare.