da domenica 30 luglio a giovedì 10 agosto 2023
at 6:30 p.m.
Eventi Multipli
Nell'affascinante cornice dei giardini del Grand Hotel, si volge la quarta edizione della Terrazza della Dolce vita, i salotti en plein air ideati da Simona Ventura e Giovanni Terzi.
Trenta i protagonisti tra giornalisti, politici, sportivi e nomi celebri dello spettacolo nazionale e internazionale, che si confronteranno sul tema “L’Amore salverà il mondo”.
Tra gli ospiti Pupi Avanti, Paola Perego, Massimo Giletti, il direttore di Lonely Planet Italia Angelo Pittro, Marisa Laurito, Fiamma Nirenstein, Saturnino, Anson Williams (il Potsie di Happy Days), Corona, Leroy Gomez, Maurizio Ferrini, Giacomo Agostini, Matteo Zoppas, Tiberio Timperi, Gary Low, Francesco Vecchi, Giulio Terzi, Andrea Gattolin, Vera Politkovskaja, Evgenia Kara Murza, Piero Chiambretti, Don Giulio Dellavite, Annamaria Bernardini de Pace, il Questore di Rimini Rosanna Lavezzaro, Mafalda Garro, Elisabetta Aldrovandi, Giancarlo Fisichella, Marco Ferradini.
Il 2 agosto è possibile partecipare alla Charity Dinner che vede protagonisti il bassista Saturnino in veste di Dj e le esibizioni di Leroy Gomez e Corona, mentre dal 3 agosto al 6 agosto, dalle 10 fino 11,30, sulla spiaggia del Grand Hotel di Rimini si può partecipare alle Lezioni gratuite di Bikram Yoga con master Dino Baranzelli e Giovanna Contardi.
La Terrazza della Dolce Vita è un format promosso da Apt Servizi Emilia-Romagna, Visit Romagna e Comune di Rimini.
Gli appuntamenti, con inizio alle 18.30, sono tutti gratuiti tramite prenotazione alla mail congressi@grandhotelrimini.com oppure telefonicamente al numero 0541 22122.
Si comincia domenica 30 luglio con Pupi Avati, che presenta il suo ultimo romanzo “L’alta fantasia”, e la conduttrice televisiva Paola Perego.
Il 31 luglio sarà la volta del giornalista Massimo Giletti insieme al direttore di Lonely Planet Italia, Angelo Pittro.
Il 1° agosto siederà nel salotto riminese l’attrice Marisa Laurito e la giornalista, già vicepresidente della Commissione esteri della Camera, Fiamma Nirenstein.
Il 2 agosto si daranno appuntamento a Rimini il bassista Saturnino, l’attore e regista statunitense Anson Williams (celebre per aver interpretato Potsie nella serie Happy Days), la cantante brasiliana Olga Maria de Souza, in arte Corona.
Il cantante statunitense Leroy Gomez e il comico Maurizio Ferrini saranno gli ospiti del 3 agosto.
Il 4 agosto si incontreranno il 15 volte campione nazionale di moto Giacomo Agostini e l’imprenditore Matteo Zoppas, presidente di ICE (Istituto Nazionale per il Commercio Estero).
Si continua il 5 agosto con il giornalista e conduttore Tiberio Timperi, in un appuntamento che lo vedrà insieme al cantante italiano Gary Low.
Il conduttore televisivo Francesco Vecchi sarà il protagonista del 6 agosto, per presentare il suo libro “Non dobbiamo salvare il mondo”. La serata si concentrerà poi sui telefilm icona degli anni Ottanta: Anson Williams (Potsie) insieme a Emilio Targia, caporedattore di Radio Radicale e Giuseppe Ganelli (medico, collezionista appassionato di Happy Days), presentano il libro “La nostra storia, tutto il mondo di Happy Days”. Ad arricchire questa originale serata anche contributi video di Henry Winkler e di altri personaggi del celebre telefilm.
Il 7 agosto Giovanni Terzi intervisterà un parterre ricchissimo: il politico Giulio Terzi, il medico chirurgo Andrea Gattolin e la moglie del giornalista Kara Murza (condannato a 25 anni di carcere in Russia e candidato al Nobel per la pace), Evgenia Kara Murza. Inoltre sarà in collegamento la giornalista e autrice televisiva moscovita Vera Politkovskaja.
Si prosegue l’8 agosto con la chiacchierata tra il comico Piero Chiambretti e il sacerdote Don Giulio Dellavite, che presenta il libro: “Elogio alla normalità”.
Il 9 agosto si prosegue con un salotto “al femminile” sul tema della violenza con Simona Ventura, la giornalista e avvocatessa Annamaria Bernardini De Pace, il Questore di Rimini Rosanna Lavezzaro, Mafalda Garro (responsabile dell’associazione Segno che si occupa di minori) e il Presidente dell’Osservatorio Nazionale Sostegno Vittime di Reato, Elisabetta Aldrovandi.
Ultimo appuntamento il 10 agosto con il pilota Giancarlo Fisichella e il cantautore Marco Ferradini, che si esibirà in una performance musicale insieme a Marta Charlotte.