La Notte Rosa 2018

Alvaro Soler apre ufficialmente dalla spiaggia di Rimini la 13° edizione del Capodanno dell’Estate Italiana

6, 7 e 8 luglio 2018
Eventi Multipli

Dal tramonto di venerdì e per tutto il week-end, i 110 km di costa romagnola, con cuore pulsante dell’evento a Rimini, propongono centinaia di eventi per quello che è diventato per gli italiani il Capodanno dell’estate: concerti nelle piazze, feste in spiaggia, spettacoli, animazione per bambini, ristoranti, negozi e musei aperti fino a tarda notte, e i principali monumenti “vestiti” di luce rosa.
Sarà Alvaro Soler, il cantante spagnolo più amato in Italia, ad aprire ufficialmente, venerdì 6 luglio dalla spiaggia di Rimini, la 13a edizione della Notte Rosa, il cui tema è Vivi in rosa…“Pink your life” che invita i suoi oltre due milioni e mezzo di ospiti alla spensieratezza, al vivere con leggerezza ed allegria, a trovare il lato rosa della propria vita.
Compositore, musicista e cantante, Alvaro Soler dà appuntamento a tutti i suoi fan, venerdì 6 luglio alle 22 sulla spiaggia libera di Piazzale Boscovich a Rimini, dove l’artista proporrà, tra gli altri, il suo nuovo singolo “La Cintura“, nella top 3 della classifica singoli e nella top 10 dei brani più ascoltati in radio e su Spotify Italia.
E a mezzanotte in punto del venerdì, tutta la riviera illuminata a giorno dallo spettacolo di fuochi artificiali che costituisce uno dei momenti più attesi di questa notte magica.
Segui anche su Facebook

Informazioni

Località: 
Rimini e Riviera Adriatica

Note aggiuntive

Immagine ufficiale di questo tredicesimo Capodanno dell’Estate Italiana a corredo del claim, ecco “The Pink Crew” composta da una combriccola di personaggi che ogni primo weekend di luglio, dal 2006, si dà appuntamento in Riviera per far festa. Dalla nonnina all’hipster, denominatore comune di tutti i personaggi ritratti è il tocco di rosa, segno della gentilezza, della festa, dell’incontro, dell’empatia, del candore di voler essere notati per divertire e divertirsi, perchè tutti si è parte di una notte magica. Tutti i personaggi, connessi dalla magia del rosa, racchiudono non solo un mondo di simpatia e genuinità, ma anche un certo protagonismo: la voglia e la dolce esuberanza di mostrare tutto il rosa che è in noi. Anche per questo La Notte Rosa è stupore, meraviglia, magia, divertimento! 
Ed infine, in questo incanto rosa che solo la Romagna con la sua verace e candida poesia sa ogni anno regalare, tra tutti i personaggi del gruppo, è proprio ad una dolce bimba che viene affidato il messaggio definitivo: un grande cuore rosa, simbolo della gentilezza, dell’apertura e accoglienza di quella ospitalità e passione che da sempre sono la firma della Romagna e di cui la Notte Rosa è la perfetta espressione.