La 12° edizione del Capodanno dell’Estate Italiana
7 - 9 luglio 2017
Eventi Multipli
E’ #togethER il tema della Notte Rosa 2017, che con la sua atmosfera gioiosa invaderà la costa adriatica da Comacchio a Pesaro, con cuore pulsante dell’evento a Rimini.
Il manifesto ufficiale della Notte Rosa 2017 (realizzato da MZDS Manzi e Zanotti design studio di Cesena) richiama fortemente il concetto della coralità. La parola 'Together' al centro di un mare di icone-simbolo della Riviera Adriatica, dalla piadina agli ombrelloni, dalla musica ai parchi divertimento, passando per delfini e fenicotteri, cappelletti e bici da corsa, monumenti turistici e tanto altro, tutti…insieme. La dodicesima edizione del Capodanno dell'Estate si aprirà ufficialmente al tramonto di venerdì 7 luglio con eventi nelle piazze, sulle spiagge e nei centri storici della Riviera, diffondendo la sua allegra e coinvolgente atmosfera lungo i 110 km di costa.
A Rimini venerdì 7 luglio c'è il concerto live al Parco Fellini di Piero Pelù e i suoi Litfiba, che interpreteranno brani del loro ultimo album Eutòpia, che dà il nome al tour estivo, assieme ai loro più grandi successi. E a mezzanotte, tutti in spiaggia ad ammirare il cielo riempirsi di colori per il tradizionale spettacolo di fuochi d’artificio che illumineranno a giorno tutta la Riviera Romagnola.
Primo emozionante appuntamento di sabato l’8 luglio è sulla spiaggia di Riminiterme, alle 05.00, con il concerto all’alba di Flavio Boltro e Danilo Rea e il loro progetto musicale “Opera”, in cui il repertorio classico si fonde con quello jazz. La sera ci si sposta in Piazzale Boscovich, dove dalle 23 ci sarà tutto dj set “Bristol Sound” di Daddy G, tra i fondatori dei Massive Attack.
Segui anche su Facebook
Informazioni
Località:
Rimini e Riviera Adriatica
Fanno parte di questo evento
Concerto in Piazzale Fellini per La Notte Rosa
venerdì 7 luglio 2017
Litfiba con Piero Pelù
Musica
Concerto all'alba della Notte Rosa: Flavio Boltro e Danilo Rea con 'Opera'