Club Nautico - Regata

Memorial Antonio Sorci - Laser Standard, Radial, 4.7, classe 420 e 470

domenica 22 maggio 2016
Sport e Giochi

É una regata per gli appassionati di Laser in memoria di Antonio Sorci, l’ex talento della vela riminese tragicamente scomparso nel 1994 a soli 19 anni.
L’appuntamento, che s’inserisce nell’ambito del calendario agonistico promosso dal Club Nautico Rimini per la stagione 2016, è realizzato in collaborazione con la F.IV. (Federazione Italiana Vela) e l’Associazione Italiana Laser, si svolgerà nelle acque antistanti al Porto Canale.
La regata sarà valida, anche se viene disputata una sola prova.
Vedi bando

Informazioni

Località: 
Club Nautico Rimini, Piazzale Boscovich, 12

Note aggiuntive

Il Laser è un’imbarcazione monoposto da regata a deriva mobile, facilmente trasportabile sul tetto dell’auto date le ridotte dimensioni, progettata nel 1971 dall’americano Bruce Kirby. Semplice e con un’unica vela, è diventata classe olimpica nel 1996 ed è a tutt’oggi la barca a vela più diffusa a livello mondiale.

Al contrario di altre barche a vela, il Laser permette solo poche regolazioni (randa, cunningham e vang), ma riesce a planare anche con vento moderato. Essendo una barca a vela One-Design, le imbarcazioni della classe sono tutte identiche fra di loro in peso, dimensioni, vele e attrezzature.