Cinema Tiberio: Tori e Lokita

Versione originale con sottotitoli in italiano

martedì 14 e mercoledì 15 marzo 2023
martedì 14 marzo - ore 21 versione doppiata, mercoledì 15 marzo - ore 17.00 / 19.00 versione doppiata, mercoledì 15 marzo - ore 21:00 versione originale sottotitolata
Cinema e Video

Nuovo film di Luc e Jean-Pierre Dardenne, interpretato da Mbundu Joely, Pablo Schils, Alban Ukaj, Tijmen Govaerts e Nadège Ouedraogo. Il film ha vinto il Premio Speciale del 75° anniversario al Festival di Cannes 2022.
Lokita è una ragazza che, nell’arrivo in Europa, ha incontrato un bambino, Tori. I due sono diventati di fatto, pur provenendo l’una dal Camerun e l’altro dal Benin, fratello e sorella. Per la legge del Belgio però devono poterlo dimostrare e, non riuscendovi, il lato peggiore della vita è in loro attesa.
I fratelli Dardenne raccontano una fratellanza apparentemente impossibile perché non dettata dal sangue ma dalla vicinanza affettiva e dal comune bisogno, semplificando lo stile ma senza rinunciare al loro umanesimo integrale.
Il film è proposto mercoledì 15 marzo alle ore 21 in versione originale francese con sottotitoli in italiano; Martedì 14 marzo viene proiettato in versione doppiata.
Prevendita dei biglietti sul circuito Liveticket: www.liveticket.it/cinematiberio

Informazioni

Località: 
Cinema Teatro Tiberio, via San Giuliano 16 - Rimini Borgo San Giuliano
Ingresso: 
a pagamento
Tariffa d'ingresso: 
7 €
Tariffe ridotte: 
6 €

Programma

TORI E LOKITA
Regia di Luc Dardenne, Jean-Pierre Dardenne
con Mbundu Joely, Pablo Schils, Alban Ukaj, Tijmen Govaerts, Nadège Ouedraogo
Titolo originale: Tori et Lokita
Genere Drammatico – Francia, 2022
durata 80 minuti