Cinema Settebello : Gli Asteroidi

Un film del regista Germano Maccioni, ospite in sala

lunedì 13 novembre 2017
21.00
Cinema e Video

Concepito, prodotto e realizzato interamente a Bologna e nella sua provincia, un territorio che diventa autentico protagonista della pellicola, il film si inscrive nel genere attualissimo del coming-of-age, un romanzo di formazione innestato su una trama vivace di azione, e su uno sguardo di camera che indaga un piano insieme intimo e sociale. 
Ospiti in sala, il regista Germano Maccioni e il produttore Ivan Olgiati, intervistati da Elisa Giardini anticipati da un aperitivo di benvenuto.

Informazioni

Località: 
Cinema Settebello, via Roma 70 - Rimini
Tariffa d'ingresso: 
€ 5,00

Programma

20.30 - Aperitivo / buffet 
20.50 - Elisa Giardini presenterà il regista Germano Maccioni ed il produttore Ivan Olgiati
21.00 - Proiezioni del film GLI ASTEROIDI
22.30 - Intervista al regista e al produttore del film ed intervento del pubblico

Note aggiuntive

Protagonisti di questa favola avventurosa calata nella contemporaneità, sono tre ragazzi neppure ventenni legati da amicizia profonda, in un contesto in cui la crisi economica ha picchiato duro, e non ha risparmiato le loro famiglie, rendendo precari affetti e legami.
Gli Asteroidi porta per la prima volta sullo schermo un cast affiatato di giovani attori non-professionisti: Riccardo Frascari (nel ruolo di Pietro), Nicolas Balotti (Ivan) e Alessandro Tarabelloni (Cosmic), affiancati in ruoli chiave dal talento di Pippo Delbono e Chiara Caselli.