Ciao Teo

Un ricordo di Teo De Luigi al Teatro degli Atti

mercoledì 28 dicembre 2022
alle ore 16.30, alle ore 21.00
Eventi Multipli

Il 28 dicembre prossimo, giorno del suo compleanno, al Teatro degli Atti si terrà “Ciao Teo”, un momento di ricordo dedicato a Teo De Luigi, autore e regista riminese recentemente scomparso, che ha collaborato per 14 anni con Sergio Zavoli, con proiezioni dei suoi documentari (Wolfango, Una lunga fedeltà, Italia 2019, durata 50' - PTDS, Piaga di guerra, Italia 1995, durata 20' - Viaggio nel mito: Fausto Coppi, Italia 2002, durata 52') e il saluto di tanti amici e collaboratori (ore 16.30).
Per l’occasione, alle 21.00, sarà proiettato il documentario “Lo spazio che vive”, per la regia di Teo De Luigi, prodotto da Gruppo Icaro, Ceis e Fondazione Margherita Zoebeli, che ha vinto il SIFF – Switzerland International Film Festival per la categoria miglior documentario.
Scritto e prodotto tra il 2021 e il 2022 il documentario “Lo spazio che vive”, dedicato ai 75 anni del Ceis, è una produzione realizzata tra Italia e Svizzera con interviste a personaggi del mondo della cultura, insegnanti e operatori che hanno conosciuto e vissuto al fianco di Margherita Zoebeli, la fondatrice, e con la partecipazione dei bambini e degli adulti che quotidianamente vivono e operano nel “villaggio”.
A ricordarlo i figli Enrico e Nicola e la compagna Caterina Marsaglia. Intervengono Michele Barone, Pietroneno Capitani, Francesco cavalli, Romano Filanti, Cristina Gambini, Andrea Gnassi, Gianfranco Miro Gori, Monica Maioli, Emma petitti, edda Valentini. Con un saluto del Sindaco Jamil Sadegholvaad.

Informazioni

Località: 
Teatro degli Atti, via Cairoli, 42 - Rimini centro storico
Ingresso: 
libero