Castel Sismondo Estate: Fred e Rimini. La dolce vita

Concerto tributo a Fred Buscaglione interpretato da Franz Campi e dalla Billy Carr Band

Questo evento è parte di:
lunedì 7 agosto 2017
9.30 pm
Musica

Nella magica cornice del Castello Malatestiano risuonano le note delle canzoni del leggendario Fred Buscaglione, interpretato dal cantautore Franz Campi e la sua Billy Carr Band.
Nel programma musicale gli successi intramontabili come ‘Eri piccola’, ‘Teresa (non sparare)’, ‘Guarda che luna’, ‘Porfirio Villarosa’, ‘Parlami d’Amore Mariù’, ‘Buonasera signorina’ e altri.
Per l’occasione sarà riproposta anche la canzone ‘Ricordati di Rimini’ che Fred Buscaglione dedicò alla città che seppe accoglierlo e adottarlo.
Lo spettacolo, organizzato dalla Clinica "Nuova Riceca" in collaborazione con il Comune di Rimini, vuole dare il giusto risalto a un artista che alla fine degli anni '50 scelse Rimini come palcoscenico privilegiato per le proprie esibizioni.
L'ingresso è gratuito ma è necessario ritirare il proprio biglietto presso la clinica Nuova Ricerca dal 1° agosto (tel. 329 5354070).
L'evento sarà accompagnato dall'allestimento di una mostra dedicata al "Grande Fred" (curatore Stefano Di Tano) con fotografie, manifesti a oggetti. La mostra può essere visitata gratuitamente nelle sere dal 5 all'8 agosto nell'Ala Isotta del Castello stesso, nei seguenti orari: dalle 18 alle 24.
La serata proporrà anche una vera e propria chicca: gli organizzatori della serata faranno arrivare a Rimini unaFord Thunderbird di fine anni ‘50, l’auto color cipria che guidava Fred Buscaglione, e insieme a lui in Italia anche da Mike Buongiorno in quegli anni.

Informazioni

Località: 
Castel Sismondo, Piazza Malatesta - Rimini centro storico
Ingresso: 
libero (previo ritiro del biglietto presso la Clinica Nuova Ricerca, via Settembrini 17/H)