Torna per il terzo anno consecutivo il concerto promosso dall’Associazione di Famiglie Onlus Il Ponte sul mare, in collaborazione con l’esperienza musicale di Ensemble Amarcanto.
Un appuntamento oramai tradizionale con una performance musicale che spazia su più continenti eseguito coro guidato da Laura Amati e Anna Tedaldi, e che quest’anno vede anche la collaborazione del regista Franco Palmieri, presente alla serata.
L'iniziativa è organizzata a favore dei progetti AVSI per continuare a sostenere l'educazione scolastica di 10 bambini in Uganda, Africa.
Informazioni
Località:
Teatro Novelli, via Cappellini 3 - Rimini Marina Centro
Ingresso:
Ingresso a offerta libera
Note aggiuntive
Le offerte raccolte con questa iniziativa hanno permesso di iniziare un’adozione a distanza per 10 ragazzi dell’Africa, in Uganda, sostenendo la retta per la frequenza di un intero anno scolastico presso la scuola secondaria superiore “Luigi Giussani High School” di Kampala, che verrà rinnovata con il concerto di questa terza edizione di “Canta per il Mondo”.
I progetti AVSI di questo anno portano il significativo titolo “I Profughi e noi. Tutti sulla stessa strada.”
È quella strada su cui gli amici del grande coro si sono incamminati e che ogni spettatore, semplicemente partecipando e coinvolgendosi con la musica e la bellezza dei canti, può far diventare sua.