sabato 22 luglio 2023
alle ore 21.00
Teatro
Una serata di risate dal sapore Emiliano Romagnolo, con due grandi artisti del cabaret.
Protagonisti della serata sono Duilio Pizzocchi (Maurizio Pagliari), portavoce della comicità bolognese, noto al grande pubblico per le partecipazioni al Maurizio Costanzo Show e a Zelig, e per i numerosi personaggi surreali a cui ha dato vita nella sua carriera, come il frickettone Cactus, l’astrologa Donna Zobeide, il boss mafioso italo-americano Eddy Collante, e la vecchietta iettatrice Nonna Novella. Nel 1992 ha fondato il "Costipanzo Show", varietà comico tuttora vitale e accolto sempre con grande successo di pubblico.
E ancora Sergio Casabianca, un romagnolo DOC, da oltre vent’anni sul palcoscenico di piazze e teatri nel suo ruolo di “CantAttore”, in cui sa alternare musica (in veste di cantautore, interprete e imitatore) e monologhi ironici e frizzanti dove dà voce a ricordi personali e collettivi di una terra animata da tradizioni forti e popolata da gente sempre pronta alla battuta pungente. Tra le sue ultime rassegne musico-teatrali: Meglio riderci su, Whitehouse Show, Siamo tutti Italiani ma solo noi Romagnoli, e la partecipazione a ZeligLab.
Uno spettacolo in cui Duilio e Sergio proporranno i loro cavalli di battaglia, per una serata all'insegna della leggerezza e del divertimento.
Biglietti disponibili su www.liveticket.it