Torna ColorCoriandolo

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015

Torna già da domenica 13 febbraio, ColorCoriandolo, il tradizionale appuntamento, giunto ormai alla decima edizione, promosso dal Comune di Rimini e organizzato da Made – officina creativa per festeggiare il Carnevale.

Quattro appuntamenti con buffoni, acrobati e saltimbanchi per divertirsi insieme ai tanti bambini e famiglie che verranno a conoscerli. Come ogni anno non mancherà la sfilata dei costumi per tutti i bambini presenti; pagliacci, animali feroci, supereroi e arlecchini in erba.

L’appuntamento vero e proprio con il carnevale sarà domenica 6 e martedì 8 marzo, ma già nelle domeniche del 13 e del 27 febbraio, nei pressi della giostra francese, in piazza Tre Martiri, piccoli spettacoli di animazione anticiperanno i grandi eventi di marzo. Ecco il programma in dettaglio:

Le anteprime
domenica 13 febbraio in piazza Tre Martiri dalle ore 16: Le magie di Larry Potter. Giocando con il fantastico mondo della magia questo spettacolo rende partecipi grandi e piccini, che saranno coinvolti nella famosa scuola di magia del professore Larry Potter e del suo assistente Tontolino;
domenica 27 febbraio: Il Teatro dei Burattini, spettacolo tradizionale del teatro dei burattini della commedia dell' arte italiana.

Gli spettacoli
domenica 6 Marzo, in piazza Cavour dalle ore 15.30, parata con trampoli e musica dal vivo, a seguire spettacolo Apparizioni Felliniane, il racconto di un viaggio, la storia di un sogno. Felliniana si ispira ai capolavori del regista quali La Dolce Vita, Amarcord, E La Nave Va, La Strada, Le Notti di Cabiria, Boccaccio ’70, creando ambientazioni dai toni rarefatti e dalle tinte in bianco e nero. Una circo, una carovana, personaggi surreali che s’incontrano ed attraversano la città…una parata con i protagonisti delle pellicole del grande regista riminese Fellini. Lo spettacolo utilizza coreografie acrobatiche, musiche dal vivo, effetti di luce e suggestive azioni performative.

martedì 8 marzo, in piazza Cavour dalle ore 15.30, parata e grande festa con sorpresa finale:Lo Zibaldone. Martedì grasso, l’ultimo giorno di Carnevale, porta a Rimini la Grande festa che celebra e chiude i giorni dei travestimenti dei coriandoli e degli scherzi. In piazza Cavour l’addio al Carnevale con un finale col botto. arriverà il Zorprendente Zibaldone di Zordan” ovvero il circo felliniano con saltimbanchi acrobati, giochi, attrazioni e virtuosismi comici.
Lo Zibaldone, lo dice la parola stessa, è una mescolanza di personaggi e di artisti diversi; unico denominatore: il vecchio circo e i suoi surreali personaggi che animeranno questo particolare circo attraversando il centro storico di Rimini con una parata comico/musicale. Giocolieri, acrobazie aeree, fachiri alle prese con le fiamme e infine arriveranno “GLI SGRUZZI” , creature d’invenzione un po’ struzzi e un po’ …chissà!
Grande gioco finale di piazza con la partecipazione del pubblico.

Come ogni anno la postazione in piazza di Radio Bruno offrirà la colonna sonora della manifestazione, e per i più golosi, Confartigianato, offrirà castagnole e fiocchetti nel rigoroso rispetto della tradizione romagnola.

Info: Made Officina Creativa Tel 0541.709131