Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Parchi aperti le domeniche di dicembre e per le festività natalizie dal 26 al 9 gennaio 2022

04-12-2021

Parchi aperti le domeniche di dicembre e per le festività natalizie dal 26 al 9 gennaio 2022

Italia in miniatura

In attesa delle festività a Dicembre i parchi tematici e del divertimento di Rimini sono pronti ad accogliere il pubblico, a partire da Italia in Miniatura e Acquario di Cattolica, che rimangono aperti le domeniche e i festivi e poi tutti i giorni dal 26 dicembre al 9 gennaio con allestimenti e iniziative a tema.  Oltremare riapre al pubblico solo dal 26 dicembre al 6 gennaio ospitando la renna Fulmine, ambasciatrice di un progetto europeo di conservazione delle renne da foresta in Finlandia e altre novità e curiosità sulle magiche renne di Babbo Natale 

ITALIA IN MINIATURA  
Un parco totalmente rinnovato, che ha festeggiato da poco i 50 anni di attività, e il riconoscimento come 1° parco di divertimento d’Italia per la qualità del servizio nell’indagine “Migliori d’Italia - Campioni del servizio 2022” realizzata dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza.  
Il parco attende il pubblico con oltre 300 miniature d’Italia e d’Europa tra 5mila alberi in scala: monumenti, palazzi, chiese e piazze, in un gioco di prospettive che è il sogno di ogni bambino. E ancora spazio alle curiosità con il misterioso viaggio nella fiaba di Pinocchio, una romantica gita in gondola a Venezia (in scala 1:5), passando per Esperimenta, l’Arena Spettacoli Piazza Italia, la Torre Panoramica e il Cinemagia 7d (a pagamento). Nel biglietto d’ingresso è incluso il libero accesso al muro parlante Italia ed Europa e ai punti selfie per immortalare la visita. Dal 26 dicembre al 9 gennaio 2022 Italia in Miniatura si trasforma poi per le festività: qui tra giochi di luce, musiche e il grande albero, Piazza Italia diventa il simbolo di tutte le piazze natalizie d’Italia.   
Orario di apertura: 9.30 – 16.30. Ingresso a pagamento. Info: www.italiainminiatura.com 

ACQUARIO DI CATTOLICA
Nel grande acquario dell’Adriatico si trovano centinaia di specie marine e terrestri in 4 percorsi tutti al coperto. Si entra nel percorso Blu attraversando le maxi fauci di squalo. Qui si trovano gli squali toro più grandi d’Italia, i Pinguini di Humboldt con il cucciolo di pinguino Pic Nick, e poi cavallucci marini, meduse, pesci pagliaccio e tantissimi altri organismi di tutti i mari del mondo. Nel percorso Giallo lontre e caimani, nel Verde boa, pitoni, camaleonti e altri rettili, insetti e anfibi.  Accanto alle riproduzioni delle creature degli abissi, nel percorso Viola, dove si può trovare anche il calamaro gigante, l’Acquario ospita poi la maxi area di Plastifiniamola dove si può imparare a rispettare meglio il Pianeta e a conoscere i problemi di inquinamento dei mari.  
Durante le festività, dal 26 dicembre al 9 gennaio 2022, ambientazioni a tema natalizio con la neve, il grande albero, centinaia di palline e la Foresta di ghiaccio tra i 4 percorsi.
Orario: 10 - 18.30  Ingresso a pagamento Info: 0541 8371 www.acquariodicattolica.it 

OLTREMARE, FULMINE E LE RENNE DI BABBO NATALE  
Grande per queste festività al parco Oltremare di Riccione, aperto dal 26 dicembre al 6 gennaio 2022. Negli oltre 110mila mq del Family Experience Park di Riccione le famiglie possono conoscere Fulmine, la prima renna di Babbo Natale. La renna più saggia e quella che difende i doni di tutti i bimbi del mondo. A Oltremare infatti, si possono conoscere e scoprire chi sono le 9 renne di Santa Claus, qual è la loro storia, come e perché volano trainando la slitta di Santa Claus la notte del 24 e tantissimi altri segreti.  
Fulmine sarà anche ambasciatrice di tutte le renne del mondo: grazie a lei si parlerà infatti dei progetti di conservazione europei per proteggere la renna da foresta in Finlandia. Oltremare sosterrà il progetto di reintroduzione in natura di questa specie, attraverso il Korkeasaari Zoo di Helsinki.  Nella piazza della Fontana dei delfini, ci si immerge poi nel clima natalizio con tanti spazi dedicati alla storia delle renne di Babbo Natale. Falò, la grande arena, il bosco incantato e il maestoso albero centrale, la Pallina natalizia più grande d’Italia fanno da cornice al villaggio natalizio. Tra le novità di questo Natale anche l'approfondimento e l'incontro con i cuccioli di barbagianni, nati la scorsa estate. In Laguna appuntamento con Ulisse e gli altri delfini, dove si potrà partecipare anche ai programmi interattivi (a pagamento, su prenotazione) e incontrare la mascotte Ulisse. Oltremare vi aspetta poi con falchi, poiane, gufi, avvoltoi, wallaby, il mondo dell'aia e gli alligatori del Darwin.  
Orario: 10-18 Ingresso a pagamento Info: 0541 4271 www.oltremare.org