Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / La Pasqua si avvicina e riaprono i Parchi della Riviera

03-04-2023

La Pasqua si avvicina e riaprono i Parchi della Riviera

La Riviera dei Parchi

I Parchi della Riviera sono pronti a riaprire per colorare la Pasqua e i ponti di primavera e dare il via alla stagione 2023.   

Sono già accese dai primi di marzo le attrazioni di Fiabilandia, il parco giochi pensato per i più piccoli ma non solo, con le sue tante attrazioni immerse nei 150mila metri quadrati di verde: dal Borgo magico al Far West, dai roller coaster che sfrecciano fra la “valle degli gnomi” e “Castoria” alla Baia dei Pirati, fra labirinti magici e castelli fatati, senza dimenticare gli spettacoli, dal Western show al Fiaby Circus, fino al nuovo spettacolo ambientato in Messico. Il parco rimane aperto per le festività pasquali, i week-end di aprile e i ponti di primavera, con orario: 10 – 18 circa. Info: www.fiabilandia.net

Italia in Miniatura riapre ufficialmente dal 1° aprile.
Il parco, fondato nel 1970, omaggia il paese più bello del mondo con oltre 300 miniature di monumenti d’Italia e d’Europa, come il Duomo di Milano, ii Colosseo, la Fontana di Trevi, la Torre di Pisa ma anche la Torre Eiffel di Parigi o l’Atomium di Bruxelles. Ogni città e piazza è ambientata in un paesaggio da sogno fra 5000 veri alberi in miniatura, trenini che sfrecciano su e giù per la penisola, dalle Alpi alle Isole, corsi d’acqua, cascate, ponti e scenette che il pubblico può comandare, premendo il pulsante.
Fanno da contorno le originali attrazioni del parco, comprese nel biglietto: Venezia, navigabile in gondola come quella vera; la Vecchia Segheria per una discesa mozzafiato a bordo di tronchi, la Monorotaia, il trenino sospeso che viaggia a mezz’aria e la fantasmagorica favola di Pinocchio è un viaggio a colori alla ricerca del famoso burattino, del Paese dei Balocchi e della Fata Turchina. A Italia in Miniatura tutto è fatto per interagire: Scuola Guida Interattiva, Castel Sismondo, Esperimenta, Piazza Italia con i suoi campanelli da suonare.  Fra le attrazioni più colorate del parco ci sono il Pappamondo con i suoi pappagalli variopinti e la divertentissima Play Mart, dove i piccolissimi giocano in libertà e sicurezza tuffandosi fra palline multicolori. Con piccolo supplemento si accede a Cinemagia7D e AreAvventura.   
Il parco ha aree picnic e punti ristoro interni. Info e biglietti online sul sito www.italiainminiatura.com 

All'Acquario di Cattolica squali, pinguini e dal 1 aprile Dinosauri e insetti giganti 
Grandi novità all’ Acquario di Cattolica, che dal 1° aprile riapre le porte dell’immenso mondo acquatico, con quattro percorsi al coperto e uno all’esterno, che ospitano oltre 3000 animali di 400 specie diverse fra pesci, rettili, mammiferi e pinguini e due grandi mostre novità: Il Mondo dei Dinosauri e Insetti Giganti, XXL Edition. Nel Mondo dei Dinosauri ci si troverà faccia a faccia con un Tyrannosaurus Rex e tanti altri protagonisti del Giurassico. Collocata all’esterno, offre 13 riproduzioni iperrealistiche di dinosauri e un un’area scavo per bambini, dove riportare alla luce fossili e ammoniti.  Seconda new entry è la mostra “Insetti Giganti, XXL Edition”, nel percorso Viola. Per ogni essere umano ci sono dai 20 ai 2000 kg di insetti che vivono a quasi tutte le latitudini e le temperature: la mostra esplora le ragioni del loro successo e le loro caratteristiche con riproduzioni che li ingrandiscono da 20 a 200 volte.   Si prosegue nei percorsi al coperto: l’ingresso Blu è un viaggio sotto la superficie dell’acqua intorno al mondo, con gli squali toro più grandi d’Italia e migliaia di pesci, meduse, cavallucci, murene, trigoni e i simpaticissimi pinguini, fra i quali i tre cuccioli Pinguetta, Becchetto e Piumino. Nell’ingresso Giallo lontre, caimani e la tartaruga alligatore raccontano gli ecosistemi fluviali. Verde è il colore del padiglione che ospita serpenti, sauri, anfibi e insetti curiosi. Imperdibili gli appuntamenti gratuiti con le cibature degli animali: due volte al giorno per pinguini e lontre, tre volte a settimana per squali e trigoni. Dedicato ai piccoli il percorso interattivo Sulle orme dei Pinguini Imperatore, mentre l’area Plastifiniamola testimonia l’impegno dell’Acquario per l’ambiente. Tornano anche gli Incontri Straordinari, appuntamenti su prenotazione dove il pubblico può scegliere fra Dietro le Quinte e I Segreti del Rettilario per avventurarsi fra misteri della natura e il backstage dell’acquario più grande dell’Adriatico.  
Info e biglietteria online sul sito www.acquariodicattolica.it 

Oltremare  - Avventura, natura, eventi
All’Oltremare Family Experience Park ognuno compone la sua tavolozza di emozioni e conoscenza, fra animali e grandi spazi verdi. Si comincia con il Passaporto dell’Avventura, offerto gratuitamente a ogni famiglia, da riempire con i tanti bollini colorati da conquistare nelle aree del parco. Chi lo completa ottiene una ricompensa: un gadget di Oltremare e la foto con la mascotte Ulisse, il delfino più simpatico d’Italia. I bollini colorati si acquistano nella azzurrissima Laguna di Ulisse, fra i delfini che il pubblico impara a conoscere e rispettare; sul verde prato dell’Arena dei Rapaci, ammirando falchi, poiane, gufi e grifoni, che incuriosiscono il pubblico con gli abili falconieri, o nella novità del Volo dell’Arcobaleno con i pappagalli esotici di ogni colore. Nel mondo di Australia Experience si può intingere la mano nella pittura e lasciare la propria impronta sulla parete di roccia, riportare alla luce un gigantesco rettile fossile e cercare pepite d’oro nella miniera, sotto gli occhi dei teneri wallaby. La verde giungla di Darwin nasconde una sorpresa a ogni angolo, compresi gli enormi alligatori. Dal bianco dei ghiacci al rosso fuoco dei vulcani di Pianeta Terra si assiste alla nascita del nostro pianeta. Un bollino anche per i bambini che si inteneriscono con gli animali della Fattoria o si scatenano fra i ponti sospesi e le barchette dell’Isola di Ulisse. Di grande impatto l’area del Delta, fra uno degli ecosistemi più delicati del mondo, dove hanno trovato casa rari storioni, frutto di un programma di recupero. Nell’area Salva una specie la mostra ‘Scart: il lato bello e utile del rifiuto – Un mare da salvare’ espone opere d’arte realizzate esclusivamente con materiali di scarto, trasformati in mille forme dell'arte, in collaborazione con il Gruppo Hera. Le sorprese e i colori coinvolgeranno visitatori anche con le star del web in giornate ricche di eventi, per tutta la stagione: si parte domenica 23 aprile con i Dinsieme e domenica 30 aprile con La Sabri e Pika che incontreranno i piccoli ospiti per show, autografi e foto (eventi gratuiti inclusi nel biglietto d’ingresso, su prenotazione fino a esaurimento posti).   
Info e ticket sul sito www.oltremare.org 

Da sabato 8 aprile apre, nel week-end, anche il Parco tematico e Museo dell'Aviazione,sulla Superstrada Rimini-San Marino, che ospita una collezione di circa 50 velivoli originali, mezzi contraerei e corazzati, motori dei velivoli, modelli volanti in scala, l’abbigliamento dei piloti e tanto altro. Il Parco Tematico si estende su un’area collinare immersa nel verde per quasi 8 ettari. Nel suo genere è il parco più grande d’Italia ed uno dei maggiori in Europa e nel mondo. All'interno è presente anche il Museo dell’Aeromodellismo Storico Italo Balbo” con la pista per i campionati mondiali di volo vincolato e l’esposizione dei modelli detentori dei più prestigiosi record al mondo, e il Centro Studi sulla Linea Gialla, ultimo baluardo tedesco dietro la Linea Gotica. Info: www.museoaviazione.com