Halloween a Rimini: il calendario delle feste

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015
A Rimini per Halloween il divertimento è da paura: giochi, animazione, magie, tarocchi, streghe trucca-bimbi, musica, zucche, storie, laboratori per grandi e piccini, fra sontuosi profumi d’autunno e sfilate in maschera nei parchi tematici di Rimini e non solo. Oltre alle tante feste e serate a tema nei locali e nei centri commerciali, è possibile passare una serata speciale al Museo della Città.

Il programma di lunedì 31 ottobre prevede una serata di "paura" e divertimento per bambini e ragazzi al Museo con due appuntamenti:
- alle ore 21 “Notte magica
Alcuni dipinti sono il pretesto per raccontare la fiaba della notte, con tutti i suoi magici colori, suoni e personaggi. La luna, le stelle, una strega, una musica e strani rumori, animali e mostri ... Brividi assicurati per tutti! Un’iniziativa per bambini da 3 a 8 anni a cura di Cristina Sedioli.
- alle ore 21.30 “La notte dei fantasmi del Museo
Il Museo spegnerà le luci per una visita "da brivido" fra dipinti e sculture della Pinacoteca. Un'avventura nello spirito di Halloween fra suoni, rumori e giochi di luce creati ad hoc.
Un evento per ragazzi da 8 a 12 anni a cura di Patrizia Alunni e Lorenza Angelini,
Per gli accompagnatori è prevista una visita guidata gratuita alla Sezione archeologica alle ore 21.30.
Si richiede la prenotazione per tutti gli eventi
Tariffa d'ingresso : 4 € per ogni evento (narrazione e visita guidata)
Per informazioni e prenotazioni: tel. 0541/704421 – 426

Anche nei parchi tematici di Rimini il divertimento è assicurato.
Da sabato 29 ottobre a martedì 1 novembreItalia in Miniatura si trasforma in Halloween Park per un tremendo week-end di paura. Giochi, magie, truccabimbi, laboratori horror e animazione da brivido! Sfilata e premiazione delle maschere più terrificanti ed ingresso gratuito a tutti bambini sotto gli 11 anni vestiti in maschera!
Si parte sabato pomeriggio alle 15 con eventi “terrificanti” fino al tramonto. Da segnalare - l’elezione di "Miss Spavento e Mister Mostro" (sfida per adulti mascherati). Domenica si può trascorrere un’intera giornata da brivido dalle 11 al tramonto con eventi speciali come la gran sfilata "Parata di Mostri" e “Diavoli per Capello”, i parrucchieri ti conciano per le feste. Il lunedì pomeriggio è ricco d’eventi come “La Maledizione della Mappa Fantasma", caccia agli indizi per grandi e bambini, e "Luvèria o Cativèria", gara di pasticceria a tema (ingresso a prezzo ridotto per chi partecipa alla gara con un dolce di Halloween). Gran finale martedì 1° novembre con un giorno... da urlo! Giochi a squadre, magie, animazione horror, gran sfilata finale "La Mostra dei Mostri" e premiazione dei gruppi più terrificanti.
Per informazioni: 0541.736736 sito www.italiainminiatura.com  

Lunedì 31 ottobre, nella notte più diabolica dell'anno, Fiabilandia prepara una festa per vivere una giornata travolgente con tante sorprese. Il parco è aperto dalle 15 fino alle 22.30 e i bambini che indosseranno i costumi più originali, saranno invitati a partecipare alla sfilata nel parco.
Finalissima nella giornata seguente, martedì 1° novembre, quando la festa in maschera continua con la sfilata finale delle maschere da brividi. Ai primi classificati saranno consegnati simpatici premi.
Il parco offre l'ingresso gratuito per un bambino fino agli 11 anni accompagnato da un adulto pagante intero.
Per informazioni: 0541.372064 www.fiabilandia.net  

Ma Halloween si festeggia in tutti i parchi della Riviera:
Chi ha visitato l’Acquario di Cattolica nei week-end di ottobre potrà festeggiare, gratuitamente, il giorno di Halloween, mentre ad Oltremare i bimbi mascherati entrano gratis.

Anticipata alla giornata di sabato 29 ottobre la festa in piazza Pascoli e sul lungomare (dalle ore 16), che trasformerà Viserba nel paese degli “orrori” più divertenti, alla luce spettrale delle zucche intagliate per l’occasione, e dove impazzerà la festa del profetico “dolcetto scherzetto”.
Animazione e caramelle per grandi e bambini e poi vampiri, giocolieri, streghe trucca-bambini, zombie che regalano dolci. La festa è organizzata dall’associazione Promoviserba - in collaborazione con CNA Commercio e Turismo e il Comitato Turistico locale.

Info e hotel booking: tel. 0541.53399