Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Dal 9 all'11 giugno arriva a Rimini il festival Ultrasuoni. Tre giorni di musica con Skunk Anansie, Subsonica e tanti ospiti, per ricordare Thomas Balsamini

13-04-2023

Dal 9 all'11 giugno arriva a Rimini il festival Ultrasuoni. Tre giorni di musica con Skunk Anansie, Subsonica e tanti ospiti, per ricordare Thomas Balsamini

Skunk Anansie
Subsonica

Una tre giorni di musica dedicati a Thomas Balsamini, gestore e dj dello Slego e del Velvet club di Rimini, che ha dato un notevole contributo allo sviluppo della musica live, rock e non solo, in Romagna. L'evento nasce da un’idea di amici e collaboratori di Balsamini, nel decennale della morte, e propone tre giorni di musica, spettacoli, mostre d’arte e workshop creativi, che avranno luogo in diverse location della città con la partecipazione di artisti locali e nazionali.

Evento di punta del progetto è il concerto degli Skunk Anansie, la band britannica che si esibisce sabato sera, 10 giugno, in piazza Malatesta. Il gruppo sarà a Rimini per una data unica proprio in omaggio a Balsamini con cui Skin, frontwoman del gruppo, ha avuto un legame speciale già dagli esordi della sua carriera. Con la cantante Skin (Deborah Dyer) ci saranno Cass (Richard Lewis) al basso e seconda voce, Ace (Martin Kent) alla chitarra e cori e Mark Richardson alla batteria e seconda voce. Inizio concerto ore 21.15 / ingresso a pagamento. Per partecipare alla serata le prevendite del concerto sono disponibili su www.ticketone.it 
Per l'intera giornata di sabato, il centro storico sarà animato da Spech&play con artisti e band che si alternano nell'Arena Francesca da Rimini tra discorsi e racconti (orario: dalle 10 alle 18 / ingresso libero). La giornata si concluderà con un  Aftershow al Teatro Galli.

Ma l'intera città sarà coinvolta con appuntamenti diffusi già a partire da venerdì 9 giugno quando è in programma una serata di live acustico (tbc) e Slego Remember dancefloor al Rockisland, sul molo di Rimini.
La gionata di domenica incomincia al Cinema Fulgor con il consueto appuntamento domenicale 'colazione e film al Fulgor', che prevede la proiezione del documentario su Thomas Balsamini a cura di Simone Campanati e di altri documentari su Rimini e la musica, oltre che ad incontri ed interviste.
Il programma si conclude in collina, al Baldoria, dove sorgeva il Velvet, il locale che vide Skin e il suo gruppo esibirsi negli anni ’90. Qui domenica 11 giugno nel locale e tutto intorno al lago dalle ore 16.30 sono previsti live acustici, dj set e pic nic, mentre alle 19 si esibiscono i Subsonica con un concerto acustico sul lago, al tramonto. A seguire dj set Velvet (ore: 22 - 24).

Tra gli ospiti già preannunciati anche Negrita, Verdena, Marlene Kuntz, Cristina Donà, Manuel Agnelli, Marco Missiroli, Enrico Brizzi....

La musica questa volta sarà ancora più potente perché la manifestazione ha scopo benefico e l’utile verrà devoluto all’Ail Rimini, associazione che si occupa di sviluppare e diffondere la ricerca scientifica sulle leucemie, linfomi, mieloma e altre emopatie maligne.

Info: info@velvet.it